Decoding The Future: valore e potere della CSR
Focus sulla realtà italiana
In questi ultimi anni incerti e turbolenti la CSR è diventata più importante che mai e l’Agenda 2030 si conferma una tappa fondamentale verso lo sviluppo sostenibile. A livello globale, 9 cittadini su 10 auspicano di vivere in un mondo più responsabile ed equo nel post-Covid 19. L’attenzione dei clienti e delle nuove generazioni sul tema è altissima e le imprese lo sanno bene: non c’è business senza etica e creazione di valore condiviso. CEO e Opinion Leader sono i portabandiera del nuovo paradigma del business ed è proprio intorno a questa sensibilità che abbiamo organizzato il nostro evento “Decoding the Future: valore e potere della CSR”.
Decoding the Future
Un numero sempre maggiore di aziende sta orientando il proprio focus verso scelte di business sostenute da obiettivi di responsabilità sociale, sintetizzati nell’acronimo ESG (environmental, social e corporate governance). Ciò che si ipotizza con ampia certezza per il futuro è che la sostenibilità, assieme alla Digital Transformation, sarà l’unica strategia in grado di dare nuova spinta al business per uscire dalla crisi economica e costruire nuove opportunità.
L’evento prevede un confronto arricchito di case study e best practice fra CEO di grandi aziende ed esperti di dinamiche organizzative sulle principali declinazioni della Corporate Social Responsibility:
- quella relativa al rispetto dell’ambiente con specifico riferimento a pratiche quali l’economia circolare e l’efficienza energetica (environmental)
- quella a supporto di pratiche quali l’inclusione, la valorizzazione delle diversità, il rispetto dei diritti umani (social)
- quella legata a principi di governance e welfare aziendale al fine di favorire una sempre migliore work/life balance (corporate governance)
Seguirà un’intervista doppia fra Emanuele Castellani - CEO di Cegos Italia e Cegos APAC e Miriam Gualini - CEO Gualini Lamiere International su temi quali open leadership, empowerment e valore del confronto in team misti.
DOVE E QUANDO
Online event | 13 Ottobre, h. 15-17
SPEAKER
AGENDA
Apertura - Paola Lazzarini
- Benvenuto
- Perché dedicare un evento alla CSR
- Approccio Cegos al tema
Tavola rotonda con moderazione + Q&A
- Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia e Cegos APAC
- Maura Latini, AD Coop Italia
- Ivan Palazzi, AD di Radici Group
- Filippo Poletti, LinkedIn Italia Top Voice, giornalista e comunicatore
Break
Intervista doppia + Q&A
- Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia e Cegos APAC
- Miriam Gualini, CEO Gualini Lamiere International
Chiusura - Paola Lazzarini
COME ISCRIVERSI
Clicca qui e compila il modulo.