Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

20e20 | operations

20e20 | Learning Future by Cegos propone 3 temi legati al mondo operations: project management, produzione e acquisti. L'obiettivo è confrontarsi sui trend attuali e condividere le proprie esperienze, per dare uno sguardo sul futuro dell'operations e dotarsi degli strumenti necessari per il successo del business aziendale.

Interviene
Luca Gelmetti, Competences Business Partner Leader - Divisione Operations, Cegos Italia

Agenda 
9.15 registrazione
9.30 inizio lavori
11.00 coffee break
13.00 conclusioni e light lunch

Location
Milano     Grand Visconti Palace, v.le Isonzo 14 - MM3 Lodi
Roma       NH Leonardo da Vinci, via dei Gracchi 324 - A Lepanto
Bologna   NH De La Gare, P.za XX Settembre 2
Torino      AC Hotel Torino, via Bisalta 11 - M Spezia

   registrati ora!   

 

 

operations

Il Project Manager nel mondo in divenire: come gestire ciò che deve accadere

Torino, 30 giugno 2015
Bologna, 15 settembre 2015

 sigla e20.07

I progetti rappresentano sempre più spesso un “modo di fare” delle organizzazioni, ecco perché, in un mondo dove domina l’incertezza, dove il cambiamento è una variabile costante, il Manager non può che essere un Project Manager. Le capacità progettuali rappresentano infatti un vantaggio competitivo indispensabile in un contesto dove il fattore critico è “far accadere le cose” nel modo e nei tempi desiderati. Il Project Management rappresenta dunque una delle metodologie per le attività manageriali in ogni organizzazione.

Come interagire al meglio con stakeholder sempre più eterogenei, multiculturali, complessi nella loro struttura? Come rispondere ad esigenze in continua evoluzione e con tempistiche di esecuzione sempre più limitate?

Insieme analizzeremo alcuni strumenti di project management utili per migliorare in modo sostanziale la produttività delle persone e dei team in tutte le attività aziendali.

Evento rivolto a
Manager, Team Leader, Responsabili di Funzione

 

 

operations

Industry 4.0, la rivoluzione della Produzione: quale ruolo per la Persona?

Milano, 11 novembre 2015

 sigla e20.08

Sempre più aziende manifatturiere stanno ridisegnando le strategie di collaborazione tra funzioni, persone e processi, grazie a sistemi di gestione delle informazioni di prodotto sempre più completi ed intuitivi. L'obiettivo è garantire il perfetto allineamento tra le esigenze e le aspettative del cliente con i prodotti e servizi offerti.

La nuova rivoluzione industriale, generata dalla nuova era dell'Industry 4.0, determina un cambio di paradigma nelle persone dell'area operation, spostando il loro punto di attenzione dalla gestione operativa, alla relazione con il cliente.

Insieme analizzeremo il modello delle 3C - Communication, Cooperation, Customer Experience - per affrontare con le giuste modalità la nuova sfida del mondo dell'Industry 4.0.

Evento rivolto a
Responsabili di Stabilimento, Responsabili Produzione, Responsabili di Linea, Capi Reparto

Registrati all'evento gratuito!

 

operations

Affrontare le nuove sfide della Direzione Procurement nel 3° millennio

Roma, 16 settembre 2015

 sigla e20.09

Grazie alla rapida innovazione dei processi produttivi e al continuo ampliamento dei fornitori potenziali, la funzione Procurement è oggi un elemento fondamentale nella gestione e nel coordinamento di tutto il processo di acquisto, che coinvolge l’intera struttura aziendale. Inoltre, in molte realtà aziendali, la funzione Acquisti è diventata la prima fonte di innovazione e ricerca, supportando proattivamente lo scouting dei potenziali fornitori.

Quali sono le nuove sfide da affrontare?

Insieme approfondiremo un nuovo modello di sviluppo della Direzione Procurement, che attraverso una soluzione integrata possa supportarla in maniera costante nel processo di innovazione e cambiamento.

Evento rivolto a
Direttori Acquisti, Direttori Procurement, Plant Manager

 

operations

Registrati

 

Dati Partecipante

e20.08 | Industry 4.0, la rivoluzione della Produzione: quale ruolo per la Persona?*


*i campi contrassegnati da asterisco sono campi obbligatori

Ci riserviamo la facoltà di valutare le singole richieste di partecipazione; in caso di mancata accettazione verrà data tempestiva comunicazione.