Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

20e20 | e-trends

20e20 | Learning Future by Cegos propone una tematica del tutto attuale per chi si occupa di Risorse Umane: la formazione liquida.

 


Eventi gratuiti rivolti a
Responsabili HR, Responsabili Formazione, Responsabili del Personale, Responsabili Sviluppo Organizzativo

Intervengono
Luca Squarzoni, Head of e-Learning Division, Cegos Italia
Emanuela Pignataro, Business Development Manager, Cegos Italia

Agenda 
9.15 registrazione
9.30 inizio lavori
11.00 coffee break
13.00 conclusioni e light lunch

 

Non ci sono altre date disponibili per questo ciclo di eventi. Quali argomenti vorresti che fossero trattati in futuro?

     Scrivici!     

 

20e20_e-trends


"Liquid Learning Way": progettare
la formazione di domani

Bologna, 19 novembre 2015
Milano, 25 novembre 2015
Roma, 26 novembre 2015

 sigla e20.10

La necessità di imparare sempre e ovunque è insita in ognuno di noi. Viviamo in un mondo in continuo cambiamento, che ci richiede competenze sempre nuove e una crescita rapida, in linea con le novità che quotidianamente ci vengono proposte.  Allo stesso tempo le tecnologie digitali ci offrono soluzioni innovative, capaci di cambiare il nostro modo di vivere, di lavorare, di apprendere, che portano a connessioni nuove e rendono i confini dei diversi ecosistemi sempre più labili.

Quale ruolo ricoprono contenuti e metodi formativi in questo scenario? Quali sono gli strumenti e le soluzioni che possiamo utilizzare per progettare interventi efficaci? Come coniugare le diverse soluzioni, presenziale, e-Learning, virtual classroom, ma anche social network, piattaforme di knowledge sharing, per progettare una formazione il più possibile partecipativa e in grado di agire sulle effettive esigenze di ogni singolo individuo?

Ci confronteremo insieme sul concetto di formazione liquida, su quello di formazione blended e su come progettare interventi formativi arricchiti di nuove potenzialità integrate tra loro, per scoprire insieme quali nuove soluzioni portare nelle nostre aziende.