Leadership Adventure: The Leader of the Future

Esplorando la leadership del futuro con Arthur Diniz

Benvenuti in questo episodio di Leadership Adventure: il podcast che esplora il dinamico mondo della leadership nel 21° secolo. Olga Dudko - Senior International Marketing Manager, è la conduttrice di questo episodio dedicato alla leadership del futuro. Insieme a lei Arthur Diniz - CEO e Founder di Crescimentum, rinomata azienda di sviluppo della leadership in Brasile.

"Il tuo obiettivo è trovare il tuo scopo. Finché non lo trovi, questo sarà il tuo unico proposito. Dopo aver trovato lo scopo, pensa ai tuoi modelli mentali: cosa ti impedisce di essere la persona e il leader che sai di poter essere?"

Arthur Diniz, CEO & Fondatore di Crescimentum





Le origini di Crescimentum

Il podcast The Leader of the Future fa luce sul significativo punto di svolta nella carriera di Arthur. Passando da un ruolo esecutivo ricoperto per 15 anni nel settore bancario, è riuscito a diventare un pioniere nello sviluppo della leadership. Il suo scopo: aiutare le persone a raggiungere carriere straordinarie e di successo. Così è nata Crescimentum, rinomata azienda di sviluppo della leadership.

Programma Leader of the Future

Dalla sua esperienza è nato il programma Leader of the Future che prevede un immersione trasformativa di cinque giorni. Una sfida per i leader, chiamati a una lettura introspettiva di sè e a comprendere il feedback e la neuroscienza dietro il comportamento umano.

Sfide della leadership

La sfida è promuovere una cultura organizzativa forte in un momento in cui cresce l'adozione dei modelli di lavoro ibridi e le persone trascorrono meno tempo insieme. I leader dovrebbero concedere maggiore autonomia ai loro team, specialmente quando affrontano le sfide del lavoro a distanza. È anche essenziale preoccuparsi della salute mentale delle persone, tema divenuto centrale anche a seguito della pandemia.

Quali sono le competenze necessarie per i leader, non solo per sopravvivere, ma anche per prosperare in ambienti dinamici? È importante essere consapevoli di sé, lavorare sulla cultura del feedback e sulla leadership condivisa.

Coltiva il leader che è in te

Chiunque può diventare un leader con la giusta mentalità e disciplina. È importante iniziare con la ricerca del proprio scopo, esaminare i propri modelli mentali e cercare attivamente il feedback per crescere continuamente come leader.

Questo episodio esplora gli aspetti pratici e filosofici della leadership. Offre preziose intuizioni sia per i leader affermati che per coloro che aspirano a intraprendere il proprio percorso di leadership.

newsletter image

Ricevi la nostra newsletter

Training, Management, Commercial, Professional Efficiency

Iscriviti