Working Feedback | Free webinar

Aiutarci nella ricerca della soddisfazione

Iscriviti al free webinar Iscriviti al free webinar

Grazie agli studi di psicologia sociale, l’importanza del feedback è nota da decenni: creare momenti di comunicazione aperti costruttivi porta al miglioramento e alla scoperta di sé e degli altri. Inoltre è assodato quanto dare e ricevere feedback sia un buon modo per dimostrare alla persone intorno a noi quanto teniamo a loro.

Nel mondo delle organizzazioni aziendali, questa scoperta è stata declinata alla ricerca dell’engagement. Cogliendo stimoli in arrivo dalle nuove generazioni, sono state promosse azioni per innovare le vecchie forme di relazione tra capi e collaboratori e trasformare momenti aziendali quali le interviste di selezione, i colloqui di valutazione o il periodo di primo inserimento aziendale.

Purtroppo, ancor oggi molti sono gli stereotipi e i comportamenti impropri. Il feedback viene a volte confuso con i rinforzi positivi con l’enfatizzare gli aspetti di miglioramento o di errore. Creare relazioni basate sul feedback che evitino queste trappole richiede consapevolezza emotivaprofessionale ed organizzativa. Si tratta di una serie di attenzioni fondamentali, diventate ancor più importanti da quando, complice la digitalizzazione e il flexible working, la funzione Risorse Umane punta a un countinuos feedback basato anche su tool informatici o su app.

Durante il webinar esploreremo come il feedback si colleghi alla business ethics e alla Corporate Social Responsability. Ci confronteremo sugli aspetti di metodo e ci scambieremo consigli su come incoraggiare uno scambio di opinioni tra lavoratori che sia costruttivo e mirato all’emersione della diversity, con l’obiettivo di promuovere una cultura organizzativa inclusiva.

Interviene:

  • Alessandro Reati: Senior Consultant Cegos Italia

Quando?

Il 23 giugno 2021, dalle 16:00 alle 17:00 

Come partecipare?

L'evento è concluso, per info contattaci.