Decoding The Future: Sharing New Soft Skills

decoding the future 2020

Le rivoluzioni tecnologiche e le trasformazioni del mercato sono da diverso tempo temi centrali delle discussioni tra specialisti in ambito Formazione e L&D.

Con lo scopo di seguire le novità nel settore, sempre più veloci e incalzanti, proseguiamo per il terzo anno consecutivo il nostro viaggio attraverso i trend che caratterizzano l’evoluzione della formazione, annunciando il nostro prossimo evento “Decoding the Future: Sharing New Soft Skills”.

Decoding the Future

Il digitale ha rivoluzionato il modo di fare formazione: l’anno scorso abbiamo appreso come si tratti si di uno strumento indispensabile, che apre infinite strade all’ottimizzazione e al miglioramento dei risultati. Abbiamo visto, però, che è davvero funzionale se introdotto all’interno di un approccio in cui la tecnologia è uno strumento per esaltare l’aspetto umano e relazionale.

È grazie al digitale che riscopriamo un nuovo modo di condividere, comunicare e collaborare. Abbiamo assistito alla presentazione di casi studio e best practice di altissimo livello su progetti di Digital Learning e Learning Experience di alcune tra le più importanti realtà aziendali del panorama italiano e internazionale, condividendo assieme spunti e idee.

Perché “Sharing New Soft Skills”?

Con un occhio al futuro e alla volontà – anzi necessità – di anticipare bisogni di persone e organizzazioni, abbiamo studiato in che termini i progressi tecnologici e sociali stiano mettendo alla prova anche l’intero set di competenze richieste ai lavoratori.

Dalla nostra ricerca è emersa infatti la necessità di integrare l'acquisizione di skill tecniche con quelle trasversali, che nessuna tecnologia può ancora sostituire. Di quest’ultime, 7 sono quelle che riteniamo di fondamentale importanza per i prossimi anni. Nel corso dell’evento le approfondiremo, analizzeremo e, attraverso interventi di aziende e consulenti, impareremo a trasformarle in asset chiave per la competitività aziendale.

Le novità dell'edizione 2020

Quest’anno il Decoding the Future si terrà online, in un ciclo di 3 webinar della durata di 1 ora e mezza ciascuno.

Per la prima volta, inoltre, il #DTF assume un format internazionale unendo gli interventi di speaker esperti in ambito L&D provenienti dalle principali realtà aziendali italiane, spagnole e portoghesi.

Italia, Spagna e Portogallo insieme porteranno quindi i case study aziendali più innovativi sviluppati attorno ai propri modelli di competenze: non perderti questa occasione unica di condividere e assistere a livello internazionale alle migliori best practice L&D!

La partecipazione è gratuita. Registrati ai 3 webinar:



Initiative & Entrepreneurship, Creativity & Innovation



Giovedì 14 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30


Digital Communication, Remote Collaboration, Efficient Work Organisation



Giovedì 21 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30



Learning to Learn, Agility & Adaptability



Giovedì 28 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30

Speaker

Continua a seguirci! A breve pubblicheremo i nomi delle aziende che interverranno durante l’evento.

Vuoi saperne di più?

Desideri avere qualche informazione in più? Hai curiosità o richieste? Contattaci!