Initiative & Entrepreneurship, Creativity & Innovation
Giovedì 14 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30
Stai utilizzando una versione non aggiornata del browser. Ti pregiamo di aggiornare il tuo browserper una migliore esperienza di navigazione
Le rivoluzioni tecnologiche e le trasformazioni del mercato sono da diverso tempo temi centrali delle discussioni tra specialisti in ambito Formazione e L&D.
Con lo scopo di seguire le novità nel settore, sempre più veloci e incalzanti, proseguiamo per il terzo anno consecutivo il nostro viaggio attraverso i trend che caratterizzano l’evoluzione della formazione, annunciando il nostro evento “Decoding the Future: Sharing New Soft Skills”.
Il digitale ha rivoluzionato il modo di fare formazione: nel 2019 abbiamo appreso come si tratti si di uno strumento indispensabile, che apre infinite strade all’ottimizzazione e al miglioramento dei risultati. Abbiamo visto, però, che è davvero funzionale se introdotto all’interno di un approccio in cui la tecnologia è uno strumento per esaltare l’aspetto umano e relazionale.
È grazie al digitale che riscopriamo un nuovo modo di condividere, comunicare e collaborare. Abbiamo assistito alla presentazione di casi studio e best practice di altissimo livello su progetti di Digital Learning e Learning Experience di alcune tra le più importanti realtà aziendali del panorama italiano e internazionale, condividendo assieme spunti e idee.
Con un occhio al futuro e alla volontà – anzi necessità – di anticipare i bisogni di persone e organizzazioni, abbiamo studiato in che termini i progressi tecnologici e sociali stiano mettendo alla prova anche l’intero set di competenze richieste ai lavoratori.
Dalla nostra ricerca è emersa infatti la necessità di integrare l'acquisizione di skill tecniche con quelle trasversali, che nessuna tecnologia può ancora sostituire. Di quest’ultime, 7 sono quelle che riteniamo di fondamentale importanza per i prossimi anni. Nel corso dell’evento #DTF2020 abbiamo approfondito, analizzato e, attraverso interventi di aziende e consulenti, imparato a trasformarle in asset chiave per la competitività aziendale.
Quest’anno il Decoding the Future si è tenuto online, in un ciclo di 3 webinar della durata di 1 ora e mezza ciascuno.
Per la prima volta, inoltre, il #DTF ha assunto un format internazionale: speaker esperti in ambito L&D provenienti da importanti realtà aziendali sono stati coinvolti in 3 tavole rotonde in cui abbiamo discusso case study, idee, spunti e best practice.
Giovedì 14 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30
Giovedì 21 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30
Giovedì 28 maggio 2020
dalle 15.00 alle 16.30
Ecco i nomi degli speaker che sono intervenuti ai diversi incontri:
Moderatrice: Chiara Barbieri, Senior Consultant & Head of Practices and Development FranklinCovey
Moderatrice: Paola Lazzarini, Senior Management Consultant Cegos
Moderatore: Peter Busby, Trainer & Executive Coach Cegos & FranklinCovey
Desideri avere qualche informazione in più? Hai curiosità o richieste? Contattaci!
Al momento non è possibile eseguire l'operazione