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Process Communication Model®: un modello per comunicare e relazionarsi al meglio | Free webinar

 

webinar Process Communication Model

 

 

 

 

 

 

 

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Quotidianamente ognuno di noi arricchisce le proprie abilità comunicative e relazionali grazie alle diverse situazioni e agli stimoli che riceve. Ascoltiamo, riflettiamo, reagiamo e giudichiamo, ma non sempre lo facciamo come avremmo voluto. Quali sono i freni, gli errori che avremmo potuto evitare? Avremmo potuto gestire diversamente la relazione con un capo, un collega? Avremmo potuto gestire diversamente noi stessi, rispecchiando al meglio le nostre intenzioni?

La scoperta e l’accettazione di diversi tipi di personalità non solo è importante per ogni individuo, ma è anche fondamentale per le organizzazioni, perché permette di far emergere una nuova intelligenza collettiva e, di conseguenza, competenze più agili, attente, lucide e costruttive.

Process Communication Model® (PCM) sviluppa una nuova consapevolezza comunicativa: riconoscendo i differenti tipi di percezione utilizzati da noi e dagli altri saremo in grado di migliorare la qualità delle nostre relazioni.


Parleremo di...

  • Punti di forza dominanti e comportamenti di auto sabotaggio
  • Fonti di motivazione e fonti di frustrazione
  • Driver e convinzioni innati e inconsci e comportamenti negativi a loro collegati
  • Prevedibilità dei comportamenti negativi per sé e per gli altri
  • Soluzioni PCM per sviluppare relazioni positive


Intervengono

Carol Bourg
Process Communication Certified Trainer & Coach, Direttore coach2market (distributore esclusivo Process Communication Model® in Italia)

Tiziano Botteri
Training & Competencies Director, Cegos Italia