Business Transformation Summit 2018

Il digitale è strettamente intrecciato alle nostre vite sia personali che professionali e l’impiego di strumenti tecnologici arricchisce la nostra quotidianità, influendo sulla percezione e sulla qualità delle nostre esperienze.
Data l’importanza di questa evoluzione, molti business stanno giocando le loro carte sul mercato integrando nei loro processi elementi innovativi e tecnologici per aumentare il coinvolgimento di clienti, dipendenti e partecipanti.
È arrivato il momento di affrontare il cambiamento da Innovatori ed essere tra i primi a coglierne i benefici. Per questo motivo, il Business Transformation Summit 2018 si è focalizzato su come riprogettare la propria customer, employee e learner experiece in un mondo in continua evoluzione e diretto a una società 5.0.
Il Business Transformation Summit 2018 ha l'obiettivo di:
- Diffondere ricerche e news su trend e innovazioni in ambito formativo e tecnologico
- Stimolare la riflessione e lo scambio di idee grazie alle testimonianze di professionisti di spicco del settore
- Contribuire allo sviluppo e all'evoluzione delle aziende guidandole attraverso il cambiamento
L'evento
L'evento ha avuto luogo il 9 ottobre presso l’NH Congress Center di MilanoFiori ad Assago ed è stata una giornata ricca di spunti, interventi e preziosi contributi dai nostri ospiti.
Al mattino è stata trasmessa in diretta la Conference da Lisbona intervallata da momenti di discussione e da tavole rotonde con gli ospiti presenti in sala; nel pomeriggio sono stati organizzati dei transformation lab per affrontare in modo partecipativo i temi legati all'innovazione tecnologica applicata alla Formazione e alla gestione delle Risorse Umane.
In diretta streaming abbiamo assistito agli interventi di:
- Martin Lindstrom: change agent, futurista e autore del best seller “Small Data –The Tiny Clues That Uncover Huge Trends”. Con uno speech dal tema "Customer Experience Trasformation: how a worn down pair of sneakers helped LEGO become the world’s #1 toy company" ci ha rivelato come ha aiutato una tra le più grandi aziende del mondo a svoltare il proprio business con le sue teorie sui Small Data.
- Jeanne Meister: partner presso FutureWorkplace, Speaker Keynote e Co-autrice di “The 2020 Workplace & The Future Workplace Experience”, è uno dei 20 professionisti più influenti al mondo nei settori delle risorse umane e della formazione. Al Business Transformation Summit 2018 ha portato la sua testimonianza parlando di "Employee experience transformation: how Artificial Intelligence will transform the employee experience". L'intervento si è focalizzato su come l'intelligenza artificiale stia guidando una trasformazione enorme nel mondo HR, sopratutto per quanto riguarda il modo in cui i datori di lavoro si relazionano, scelgono, sviluppano e formano i candidati e i dipendenti.
Transformation Labs
Nel pomeriggio si sono svolti sono 2 workshop, in parallelo, dal taglio pragmatico e operativo. Durante questi laboratori i partecipanti sono stati stimolati a riflettere sulle tematiche della Employee Experience e Learner Experience; sono stati infine coinvolti in mini-progetti, discussioni e attività pratiche al fine di definire best practice e action plan.
Leggi l'articolo di approfondimento dedicato ai workshop:
Di seguito gli articoli dai nostri Blog legati ai temi del Business Transformation Summit 2018:
- Humans acting like Humans
- Come un vecchio paio di sneakers ha reso LEGO l’azienda di giocattoli numero uno al mondo
- Intervista a Martin Lindstrom: l’uso dei Small Data per comprendere la Customer Experience
- Intervista a Jeanne Meister: l’Intelligenza Artificiale e il futuro delle Risorse Umane
- Trasforma la tua Employee Experience: 7 trend per prepararti a un nuovo modo di lavorare e apprendere
- Come può la Customer Experience aiutarci a comprendere la Learner Experience?
- Workplace Experience Quote
- Come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il ruolo delle Risorse Umane
- È tempo di riscoprire l’umanità
- Transformation Lab: come trasformare la tua employee e learner experience