Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Video degli eventi: "Decoding the Future"

16/02/2020

2020: Decoding the Future - Sharing New Soft Skills

Mai come ora l’intero set di competenze richieste ai lavoratori viene messo alla prova. Dalla nostra ricerca è emersa la necessità di lavorare sullo sviluppo delle proprie competeze non solo skill tecniche, ma sopratutto trasversali e comportamentali: collaborazione da remoto, creatività, flessibilità, velocità di apprendimento...

L'evento Decoding The Future quest'anno si è trasformato in un ciclo di 3 webinar internazionali, sviluppato a attorno a tre tematiche:

  • Initiative & Entrepreneurship, Creativity & Innovation
  • Digital Communication, Remote Collaboration, Efficient Work Organisation
  • Learning to Learn, Agility Adaptability
C_EeE02ooZQ

Esperti in ambito L&D provenienti dalle principali realtà aziendali italiane, spagnole e portoghesi hanno portato i case study più innovativi sviluppati attorno ai propri modelli di competenze.

video evento DTF2020

2019: Decoding the Future - Sharing The Present

Nell’edizione del 2019 abbiamo fatto un passo oltre l’implementazione delle nuove tecnologie in ambito formativo: la formazione esclusivamente presenziale può sembrare superata ma anche il digitale da solo non basta più. Per mantenere alta l’attenzione e contrastare la “forgetting curve” ci si orienta verso una customizzazione “live” basata sulle esigenze del singolo e sempre di più si guarda ad una prospettiva lungo termine sull’apprendimento.

C_EeE02ooZQ

Alla luce di ciò, quali soluzioni realmente rispondono alle esigenze del partecipante e delle organizzazioni? Alcune tra le più importanti aziende internazionali presenti sul mercato italiano hanno portato la loro testimonianza e le loro best practice su progetti di digital learning e learning experience all’avangardia.

2018: Learning & Development in a VUCA World

Nell’edizione del 2018 ci siamo concentrati sulle sfide per il settore HR e L&D alla luce delle influenze sull'apprendimento del contesto attuale, identificato come VUCA (Volatile, Uncertain, Complex, Ambiguous).

Quali sono quindi le sfide che i dipartimenti L&D si trovano oggiad affrontare? Ne abbiamo identificate nello specifico 3:

  • Sviluppare e diffondere all'interno dell’organizzazione un nuovo mindset focalizzato su agilità e trasformazione
  • Misurare l’impatto dei progetti attraverso un legame più forte tra formazione e performance
  • Ottimizzare il Total Cost of Ownership
HzWJx5fHRXo

Il 31 maggio 2018, attraverso case studies, ricerche e con gli interventi dei nostri ospiti, abbiamo affrontato e discusso queste tematiche per condividere assieme spunti e idee da portare all'interno nostre realtà aziendali.