Future of Soft Skills

05/12/2019

Un'istantanea dei cambiamenti in atto nel mercato del lavoro per aiutare le organizzazioni ad accelerare lo sviluppo delle competenze dei propri team in un contesto digitale.

future of soft skills

Al fine di migliorare l'occupabilità degli individui e aumentare le performance di partner e aziende clienti, il Gruppo Cegos presenta "Future of Soft Skills". 

Il manuale illustra la realtà complessa in cui viviamo, tra intelligenza artificiale, rivoluzioni tecnologiche e nuovi modelli di business, e fornisce una guida su come affrontare con successo il cambiamento.

L'importanza delle Soft Skills

Le aziende sono ora più che mai alla ricerca di ruoli e competenze creative, agili e flessibili, in grado di far fronte ai costanti cambiamenti del mercato. Essenziale è integrare l'acquisizione di skills tecniche con quelle trasversali (o soft) emotive, comportamentali, sociali e umane - tutte competenze che nessuna tecnologia può ancora sostituire.

Per affrontare i cambiamenti che si stanno verificando, è quindi vitale per le aziende incrementare il ritmo di sviluppo delle competenze dei propri team, cercando di anticipare i cambiamenti piuttosto che occuparsi semplicemente delle conseguenze.

Quale direzione sta prendendo il mondo del lavoro? In che modo le soft skills aumenteranno in modo significativo la competitività della tua organizzazione? Quali sono le 7 competenze trasversali più importanti e come aiutare le tue persone ad acquisirle e svilupparle rapidamente?

Se sei curioso di saperne di più sul futuro delle soft skills e su come possono essere utili a te e alla tua azienda, scarica il whitepaper!

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In Cegos sosteniamo tre principi fondamentali:

  • come il progresso tecnologico, anche gli aspetti strettamente legati all'attività lavorativa e le competenze che ne derivano, stanno assumendo una rilevanza crescente;
  • l’interazione umana è cruciale per un apprendimento più radicato e consolidato;
  • in un mondo in cui diventa sempre più necessaria una formazione efficace e continua, il nostro compito è quello di integrare le competenze che possono aiutare i dipendenti a sentirsi più ingaggiati e ad assicurare che la sessione di training abbia un impatto duraturo.

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