Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Video Evento BTS 2017

06/02/2017

<< Torna alla sezione precedente

Sei pronto a sfidare i paradigmi del business e a reinventare il futuro? In un'epoca di evoluzioni senza precedenti, la tecnologia è l'elemento centrale del cambiamento.

Il Business Transformation Summit Cegos 2017, è stata giornata dedicata ai tre Macro Trend che connoteranno il prossimo futuro del business:

  • Towards Exponential Growth
  • Human AI Interaction
  • Learning Transformation

Scopri come il progresso delle tecnologie cognitive segnerà una svolta nel destino di persone e organizzazioni. Rivivi l'evento con i video!

Video di presentazione BTS 2017

SZn1Tr3IQyY

Gerd Leonhard

whiteystdF6jN7hc

Towards Exponential Growth

Capire il futuro in un mondo in cui la crescita esponenziale della tecnologia si contrappone a quella lineare umana

Capire il futuro in un mondo in cui la crescita esponenziale della tecnologia si contrappone a quella lineare umanaLa trasformazione digitale e tecnologica è ormai una realtà; ciò che una volta sembrava fantascienza, piano piano sta entrando nella vita di tutti i giorni. Gerd Leonhard, coach e consulente internazionale, al Business Transformation Summit tratta tutti gli elementi che determineranno la nostra evoluzione nell'era digitale.


    Manuela Veloso

    whiteny-Fz9n85lw

    Human AI Interaction

    Come la nostra interazione con l’intelligenza artificiale impatterà sul futuro

    Le potenzialità - e minacce - dello sviluppo dell'AI sono molte e spesso percepite come controverse. Ma come sta veramente avanzando la tecnologia?Manuela Veloso, punto di riferimento internazionale nella ricerca nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale, partecipa al Business Transformation Summit in qualità di speaker per aiutarci a comprendere meglio questa realtà.

      Le macchine sono attualmente in grado di aiutare gli esseri umani
      in molti modi differenti. E noi toccheremo tutti questi aspetti.
      I computer e i dati possono fare delle previsioni in grado di aiutare le persone nei processi decisionali.

      Un altro aspetto che lo sviluppo dell'interazione uomo-macchina comporta è l'impiego di robot che sono sostanzialmente intelligenze artificiali, macchinari inseriti in spazi fisici.

      Spiegherò inoltre come robot autonomi possono davvero lavorare in relazione simbiotica con gli esseri umani e Robot e esseri umani all'interno di uno spazio fisico, nella navigazione e in altri compiti che presuppongono azioni in un determinato ambiente possono davvero fare una grande differenza e essere una novità e hanno il potenziale per impattare notevolmente sui nostri spazi.


      Laura Overton

      whiteREthNcFroio

      Learning transformation in the changing world of work

      How learning innovation can impact people and organizations

      L’evoluzione del mondo del lavoro porta incredibili opportunità: i professionals in ambito L&D avranno un ruolo fondamentale nello stimolare la capacità di apprendimento.Laura Overton, fondatrice di Towards Maturity ed esponente mondiale nel campo della formazione, affronta le best practice per garantire lo sviluppo dell'apprendimento nel prossimo futuro.

        Il mondo del lavoro sta cambiando: dove lavoriamo, con chi lavoriamo, come lavoriamo come ci rapportiamo coi nostri clienti? La tecnologia sta trasformando tutto quello che sappiamo del mondo del lavoro. Sarà una situazione critica per le organizzazioni e per i lavoratori che dovranno adattarsi, essere flessibili e agili per garantire quella crescita, quel profitto e quella trasformazione di cui il business necessita attualmente.

        Non c’è mai stato un momento migliore per i professionisti L&D. Noi abbiamo un ruolo decisivo in questa trasformazione ma fare quello che facevamo nel passato non necessariamente ci preparerà per affrontare il futuro. E in questo evento analizziamo quello che le organizzazioni più performanti possono insegnarci sul prepararsi per il futuro.

        Osserviamo le loro strategie, le loro tattiche e il modo in cui si relazionano ai loro team, a chi apprende da loro e ai loro collaboratori e trovare soluzioni intelligenti su come insegnare alle organizzazioni come imparare. Questo sarà il futuro dell’apprendimento e il futuro dei professionisti L&D.

        Non offriremo più portfolio di corsi ma offriremo nuovi modi di portare valore alle persone all’interno delle aziende con cui lavoriamo. Analizziamo i dati di oltre 5500 leader della formazione, proprio come te, e di più di 40000 collaboratori, scoprendo come apprendono le skills necessarie per il loro lavoro e cosa ciò significa per la funzione L&D del futuro.

        Esploriamo i feedback personali e l’applicazione di alcune di queste idee, in modo che tu possa apprendere contenuti pratici e utili a preparare te e la tua organizzazione per il futuro dell’apprendimento.

        Rivivi l'evento!

        Vai alla pagina dedicata