In partenza la formazione gratuita dell'iniziativa Restart From Skills

03/05/2021

A inizio marzo abbiamo lanciato Restart From Skills: l'iniziativa che unisce la nostra mission - supportare gli individui nel realizzare i propri obiettivi attraverso la formazione - con le esigenze date da un anno difficile, le cui sfide non sono ancora finite. Abbiamo così messo a disposizione formazione gratuita per aiutare chi ha perso il lavoro a causa della pandemia, accessibile a seguito di un processo di selezione tramite candidatura.

Con Restart Form Skills il nostro obiettivo è dare sia strumenti formativi utili, sia rinnovare l'entusiasmo di chi sta affrontando una situazione difficile. Siamo infatti consapevoli che attraverso l'aggiornamento e l'acquisizione di nuove competenze tutti possano trovarne grande beneficio, dai singoli individui alle aziende.

L'iniziativa, terminata il 15 aprile, ha raccolto più di 800 candidature. In questi giorni partiranno le comunicazioni ai selezionati sia per la formazione in virtual classroom che per l'accesso full catalog ai corsi e-learning.

Abbiamo percepito grande motivazione leggendo le candidature, oltre al desiderio di prendere in mano le proprie competenze per trasformarle in strumento di miglioramento e di crescita. Si è trattato per noi di un'ulteriore conferma che la ripartenza possa iniziare proprio da qui, dalla formazione.

Alla luce di ciò, abbiamo deciso di estendere il nostro supporto di formazione gratuita anche a chi non è rientrato nei 100 selezionati, fornendo accesso gratuito a 2 corsi e-learning su temi trasversali, suddivisi in 4 moduli da 15 min ciascuno. Verrà data comunicazione a coloro che sono risultati in linea con i requisiti dell’iniziativa e che hanno fornito il consenso alla privacy.

La partecipazione e il coinvolgimento sono stati davvero ampi e desideriamo ringraziare anche chi ci ha dato supporto nel dare rilievo all'iniziativa, sia online che offline.

Ecco alcuni media che hanno parlato di noi:


Per ulteriori informazioni contattaci.