Cegos Group e Imerys vincono il Brandon Hall Group Silver Award

Pubblicato il : 23/09/2019
imerys cegos brandon hall

Siamo molto orgogliosi di annunciare che il Gruppo Cegos e Imeryshanno vinto il Brandon Hall Group Silver Award, nella categoria “Best Advance in Leadership Development” grazie al progetto formativo chiamato "Lead My Team" .

"Lead My Team": caratteristiche

Per supportare l'introduzione di una nuova strategia legata alle sue attività industriali, Imerys ha deciso di sviluppare le capacità di leadership dei propri dipendenti attraverso un progetto dedicato.
Da ciò è nata la collaborazione con Cegos, che ha portato alla creazione del programma formativo chiamato "Lead My Team", originale per la tua elevata componente interattiva e che unisce le competenze e gli strumenti gestionali Cegos con i case studies sviluppati da Imerys. Cegos ha progettato e implementato tale progetto a livello internazionale, coinvolgendo tutti i supervisor del gruppo.

"Lead My Team" è un progetto management-oriented che si focalizza sul tema della sicurezza, del miglioramento continuo, dello sviluppo delle performace e della gestione dei team. La particolarità del progetto è l'approccio integrato su cui basa, che estende il momento formativo ben oltre il tempo trascorso in classe, anche attraverso l'integrazione di moduli e-learning.

Organizzazione e tempistiche

I manager sono sempre presenti per supportare i partecipanti, sia prima che durante la formazione, che si conclude a seguito della convalida dei progetti sviluppati davanti a una "giuria". Una volta completati tutti i passaggi, i partecipanti ricevono il loro certificato "Lead My Team".

L'implementazione e lo sviluppo del progetto si concluderanno nell'arco di 3 anni. Sessioni di formazione si sono già tenute in 8 paesi, tutte erogate nella lingua locale da trainer locali. Entro la fine del progetto, oltre 1000 supervisor avranno partecipato alla formazione in 20 paesi diversi.

“Intendiamo sviluppare una forte cultura della sicurezza tra tutti i nostri dipendenti e manager, in quanto noi di Imerys si tratta di una priorità fondamentale. Inoltre, è nostro interesse perseguire una cultura del miglioramento continuo e sviluppare una rete di condivisione delle conoscenze attraverso tutto il Gruppo. Assieme a Cegos lavoriamo per comprendere e identificare il ruolo che devono ricoprire i nostri team leader per raggiungere tali obiettivi. La formazione fornisce loro gli strumenti, le conoscenze e il supporto necessari per consolidare e rafforzare i loro ruoli manageriali ".

Cristina Hurgon, Talent manager per la funzione industriale, Imerys

About Imerys

Imerys è leader mondiale nell'estrazione e nella lavorazione di minerali per l'industria. Nel 2017 la società ha raggiunto un fatturato di 4,6 miliardi di euro e attualmente conta 18.000 dipendenti in oltre 50 paesi, presenti con 250 siti industriali.

About Brandon Hall Group Awards

“Il programma Brandon Hall Group Excellence Awards negli ultimi 20 anni ha premiato organizzazioni leader in tutto il mondo in base alle ultime tendenze in tema di gestione del capitale umano. Le iniziative premiate non sono solo riconosciute come innovative ma anche come uniche nell'adattarsi alle esigenze del business e capaci di creare best practice e storie di successo. "

Rachel Cooke, COO Brandon Hall Group e leader del HCM Excellence Awards Program

Le partecipazioni alle premiazioni sono state valutate da un gruppo di esperti, Senior Industry Experts, Analisti ed Executives di Brandon Hall Group in base ai seguenti criteri:

  • soddisfazione delle esigenze
  • progettazione dei programmi formativi
  • funzionalità
  • innovazione
  • vantaggi e benefici misurabili

L'elenco dei vincitori è disponibile sul sito web di Brandon Hall Awards.

Vuoi saperne di più?

Scopri i progetti internazionali Cegos!