Brandon Hall Excellence Awards: 3 nuovi riconoscimenti per il Gruppo Cegos e i suoi clienti

Pubblicato il : 26/09/2022

Anche quest’anno, il Brandon Hall Group ha decretato i vincitori dei suoi Excellence Awards, selezionando le organizzazioni che hanno introdotto programmi, strategie o processi significativi e stimolanti nel mercato Learning & Development.

L’edizione 2022 vede Cegos tra i vincitori con ben tre progetti sviluppati e realizzati dal Gruppo in collaborazione con Continental, Renault Group e Fnac Darty.

Il programma "Boosting Female Talent" nella categoria "Diversity, Equity and Inclusion" sviluppato per Continental Mexico è stato premiato con l’oro

Continental, leader nel mercato dei componenti automobilistici, si è posto l'obiettivo di raggiungere il 25% di donne in posizioni dirigenziali messicane entro il 2025. A tal fine, il gigante degli pneumatici ha chiesto a Cegos di istituire un programma di apprendistato multimodale per sviluppare le competenze delle dipendenti ad alto potenziale. Il piano formativo combina lezioni virtuali, sessioni di coaching, training challenge e progetti pratici e reali.


Fnac Darty, uno dei top player nel retail francese, si è aggiudicato l’argento per il suo programma "Customer Excellence", nella categoria “Learning and Development”

Con questo programma di certificazione multimodale, il marchio intende sviluppare le competenze di oltre 800 dipendenti nei settori delle vendite e delle relazioni con i clienti, affinché diventino ambassador della Customer Excellence all'interno del gruppo.


Il Gruppo Renault ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria "Learning and Development" per il suo programma "Business Partner"

Con questo programma di apprendimento, rivolto a più di 400 controllori di gestione dei dipartimenti finanziari del marchio in tutto il mondo, il Gruppo Renault si pone l'obiettivo di cambiare mentalità e visione di questi e aiutarli proporsi come veri e propri partner commerciali dei team operativi.

Qualche informazione in più sui premi Brandon Hall Excellence Awards:

"I vincitori del premio Excellence si distinguono per la loro evidente comprensione del fatto che tutte le funzioni HR sono integrate e devono lavorare insieme per far progredire le aziende", ha dichiarato Rachel Cooke, Chief Operating Officer del Brandon Hall Group, responsabile del programma HCM Excellence Awards.

"È un piacere vedere un numero sempre maggiore di organizzazioni che si impegnano a far collaborare le varie aree funzionali e che diventano sempre più sofisticate e abili nel fornire benefici misurabili attraverso pratiche HR innovative", ha aggiunto. "Per esempio, è stato stimolante vedere come le iniziative per la diversità, l'equità e l'inclusione siano sempre più radicate nelle strategie e culture aziendali. Abbiamo visto un maggiore allineamento tra HCM e obiettivi di business rispetto al passato".

Le candidature sono state valutate da una giuria di esperti veterani e indipendenti del settore, analisti e dirigenti del Gruppo Brandon Hall, sulla base di questi criteri: rispondenza alle esigenze, progettazione del programma, funzionalità, innovazione e benefici complessivi misurabili.

I premi assegnati a Continental, Renault, Fnac Darty e Cegos sono stati annunciati giovedì 18 agosto. L'elenco dei vincitori è disponibile sul sito web dei Brandon Hall Awards.

Soluzioni L&D Cegos

Cegos Group collabora con organizzazioni in oltre 50 Paesi. Scopri di più sulle soluzioni global L&D di Cegos.

A livello locale, Cegos Italia ha sviluppato per Stef Italia, azienda leader nel settore logistico, un progetto a tema Inclusion. Il programma ha come scopo quello di dar voce alla popolazione femminile dell’organizzazione in termini di espressione della propria professionalità e delle proprie competenze. La soluzione proposta è un percorso formativo su importanti tematiche manageriali e comportamentali. Per scoprire di più, visita la pagina dedicata al progetto.