Corso - IT & Organization Manager
Oltre la competenza tecnica: la gestione dei collaboratori
A distanza
- Sviluppo
- Full immersion
L’evoluzione da tecnico a manager e da manager a leader comporta, oltre al continuo aggiornamento sulle tendenze tecnologiche, l'acquisizione di tutte le competenze manageriali necessarie per la gestione di persone, lo sviluppo delle potenzialità dei collaboratori, la creazione dello spirito di squadra e di un clima positivo. Obiettivo del corso è fornire le migliori tecniche per reinterpretare il ruolo di IT Manager, comunicare efficacemente e con successo con i clienti interni e il management, affermare la propria leadership.
A chi è rivolto
Per chi
- Responsabili IT
- Responsabili Organizzazione
- Capi intermedi, anche di nuova nomina, dell’area IT o dell'area organizzazione
Prerequisiti
Nessuno
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Imparare ad agire da manager e non solo tecnico specialista
- Ottenere il massimo dalle potenzialità dei propri collaboratori
- Definire i ruoli delle persone, esercitare la delega, valutare le performance
- Migliorare la comunicazione con utenti e management
- Migliorare la produttività delle persone creando spirito di collaborazione e un clima positivo
Esercitazioni
- Autodiagnosi: valutazione del proprio stile di leadership
- Autodiagnosi: il proprio posizionamento nei confronti degli altri
- Role play: la comunicazione efficace tra capo e collaboratori
- Autodiagnosi: la capacità di delega
- Autodiagnosi comportamentale
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Date
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.985,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten