New
 

Corso - Social selling

Costruire relazioni di valore attraverso i social network

  • Presenziale
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.1.79

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
890,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.1.79

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

A catalogo in azienda*
1.513,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Le abitudini di acquisto nell’epoca della Digital Transformation sono radicalmente cambiate. Si stima che un acquirente, quando viene a contatto con un fornitore, abbia già effettuato il 57% del proprio percorso di acquisto. Oggi i team di vendita devono andare alla ricerca dei propri clienti e prospect negli ambiti per loro di maggiore interesse: è questo l'obiettivo del Social Selling.

Il corso consente ai professionisti della vendita di adattare i propri processi e orientare le proprie sfide ai nuovi strumenti digitali. In particolare, la sfida è quella di adottare un approccio commerciale più in linea con le dinamiche dei social network e coerente con le richieste dei clienti moderni. In questo modo il tandem “processo di vendita e tecnologia” incrementa le possibilità di traguardare obiettivi competitivi moderni e sfidanti.

Valuta la versione virtuale di questo corso. Scopri il flusso dei corsi convertiti.

Per chi

A chi è rivolto

  • key account manager
  • inside sales team
  • commerciali
Programma

Programma del corso

La prospezione commerciale in un mondo digitale

  • Cosa si intende per Digital transformation?
  • L'evoluzione dei comportamenti degli acquirenti in un contesto 4.0
  • Il ruolo dell’esperienza digitale nel percorso d’acquisto

Le nuove coordinate del social selling

  • Ottimizzare il profilo Linkedin e la personale presenza “social”
  • Individuare i giusti Influencer e Ambassador
  • Definire il proprio Personal Branding
  • Apprendere il “networking” mood

Definire una strategia di contenuto : l'inbound selling

  • Quale strategia di contenuto coerente e integrata tratteggiare?
  • Content management: bilanciare fra topic personali, corporate e di contesto
  • Customer Centricity e inbound selling: come sviluppare sinergie di obiettivi, valori e contenuto con i propri clienti

La catena di valore (funnel) della Lead Generation: da prospect a influencer

  • Lead goals, lead nurturing e lead scoring
  • Il valore del Content Management per convertire i Lead in Ambassador
  • I top trends nella B2B Lead Generation

Semplificare e accelerare il processo commerciale

  • Presidiare tutto il funnel: dal lead alla chiusura della vendita al presidio del passaparola
  • L’outbound selling:i contributi del digitale e dei Big Data
  • Scegliere il CRM appropriato e adottarne la filosofia
  • Sdoganare il digital nelle conversazioni con i propri prospect

Project Work: sviluppate il vostro piano d’azione digital in ambito sviluppo commerciale

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Come utilizzare in modo coerente e integrato i diversi mezzi social
  • Sviluppare la reputazione sul web
  • Identificare e sviluppare lead di qualità
  • Ottimizzare il processo commerciale sul fronte digitale
Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • 09 ott 2020
    Online
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 09 ott 2020
    Bologna
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 14 ott 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 11 nov 2020
    Roma
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 18 nov 2020
    Milano
    890,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio