Process communication model
Il tool per fare ogni giorno la differenza!
Process Communication Model® è un metodo affidabile e validato da oltre 30 anni di studi clinici, riconosciuto a livello internazionale e adottato dalle Fortune 500, per comprendere i comportamenti umani attraverso l’osservazione attiva delle persone che ci circondano e entrare in relazione nel modo più adeguato al nostro interlocutore.
Ognuno di noi ha un proprio approccio comunicativo. Non c’è uno stile giusto o sbagliato. Occorre, però, essere consapevoli del proprio e saper identificare quello utilizzato dall’interlocutore per agire di conseguenza.
Cegos è distributore esclusivo di Process Communication Model® in Italia.
Con Process Communication Model® Cegos Italia integra e arricchisce la propria offerta attraverso un approccio innovativo e validato che si traduce in un “learning booster” a supporto di persone, aziende e di qualsiasi intervento formativo.
Propone soluzioni formative PCM -sia in modalità open course che in house customizzabili- in funzione degli obiettivi dell’azienda cliente su tematiche di comunicazione interpersonale, gestione dei conflitti, stress management, valorizzazione delle differenze e clima aziendale, self-empowerment. Offre, inoltre, sessioni di coaching basate sul modello e rivolte a qualsiasi profilo professionale. Attraverso percorsi di certificazione, formatori e consulenti possono diventare PCM Certified Trainer o PCM Certified Coach.
Perché scegliere Process Communication Model®?
Il Process Communication Model® è un tool che si rivela un autentico life changer per quanti lo hanno sperimentato e continuano ad utilizzarlo sistematicamente, anche a distanza di anni. Chi ha partecipato ai corsi PCM adotta il nuovo mindset avendone constatato l’efficacia e la convenienza dell’utilizzo nella vita di tutti i giorni.
Il modello insegna a riconoscere punti forti, stile manageriale, di comunicazione e comportamenti sotto stress propri e degli altri.
L’osservazione diventa una vera e propria competenza che facilita le relazioni con gli altri e consente di trarre il meglio da ogni dialogo o situazione.
Come funziona?
Il Process Communication Model® prevede la somministrazione di un questionario di auto-percezione che restituisce un report dettagliato con cui identificare le 6 dimensioni della nostra personalità.
Consente così di iniziare un percorso di autoconsapevolezza che continua in aula arricchendosi di strumenti di comunicazione adattiva e intelligenza emotiva per il miglioramento delle relazioni interpersonali.
Durante il training si accederà all’app PCM Net ricca di contenuti, spunti e strumenti di lavoro che rimarrà disponibile per un anno.