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Corso - Rispondere ai messaggi e alle recensioni online

Come far crescere awareness e reputazione della propria azienda

  • A distanza
  • Fondamenti
  • Virtual classroom
Corso a catalogo
Durata
0h00

Quota d'iscrizione
235,00 €  +IVA

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4.1.87W
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940,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Oggi più dell'88% dei consumatori è influenzato dalle recensioni presenti sul web. Rispondere alle recensioni, rapidamente e con competenza, impatta quindi fortemente sulla reputazione dell’organizzazione, che è a sua volta essenziale per instaurare con i clienti rapporti di fiducia e di fidelizzazione.

Il corso permette di sviluppare gli elementi chiave per rispondere con efficacia e stile alle recensioni online, contribuendo alla crescita della brand reputation e della visibilità della propria organizzazione.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Community Manager
  • Customer Relationship Manager
  • Digital Communication Manager
  • Chiunque si occupi della gestione delle recensioni online
Programma

Programma del corso

Contesto, target e obiettivi: le basi per una risposta efficace e autorevole

  • Intercettare la motivazione e l’obiettivo della recensione
  • Analizzare il “dietro le quinte” e il sentiment che ha portato alla recensione
  • Strutturare i messaggi di risposta in coerenza con il posizionamento e lo stile aziendale
  • Adottare il giusto tono di voce a seconda del media (google, facebook, trustpilot, tripadvisor, recensioniverificate, etc.)
  • Distinguere tra obiezione, reclamo, senso di affermazione, fatto

 

Messaggi e recensioni negative: gestione e opportunità

  • Comprendere obiettivo, punto di vista ed emotività del cliente
  • Rispondere in modo chiaro e assertivo
  • L’importanza dell’argomentazione
  • Guidare il cliente nel rivedere la sua opinione, da negativa a positiva

 

Rispondere a messaggi e recensioni positive

  • Sfruttare il messaggio positivo: non dimenticare di rispondere
  • Gentilezza, riconoscenza ed entusiasmo: le coordinate per fidelizzare emotivamente
  • Ingaggiare i clienti e spingerli a lasciare messaggi e recensioni positive
  • Creare le basi per un’advocacy vincente
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Rispondere con efficacia alle recensioni e ai commenti online
  • Contribuire alla crescita della brand reputation aziendale
  • Veicolare un’immagine coerente e integrata del brand
Pedagogia

Pedagogia

La virtual classroom, della durata di 3 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali e lavori di gruppo in breakout room.

Le informazioni tecniche sulla fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione.

Esercitazioni

Esercitazioni

Tecniche di scrittura

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Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date

  • 235,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso.
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