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Corso - Neuroselling: le neuroscienze applicate alla vendita

Conoscere i meccanismi decisionali del cervello umano per coinvolgere e persuadere il cliente

  • Presenziale/a distanza
  • Sviluppo
  • Full immersion
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4.1.86

Durata
6.5 Ore
1 giorno ( 8 Ore)

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Avere successo nella propria attività di vendita significa voler trarre il meglio da ogni singolo sforzo. Saper coinvolgere emotivamente l’interlocutore, utilizzando non solo le parole più adatte ma anche il linguaggio del corpo, imparare a “leggere” chi si ha davanti per gestire al meglio la trattativa, sono obiettivi importanti per qualsiasi esperto di vendita. Da oltre 15 anni le neuroscienze e le scienze comportamentali hanno evidenziato i meccanismi più rilevanti per aumentare la probabilità che una persona accetti una proposta e come la comunicazione non verbale sia rilevante nei processi di vendita.

 Il corso, grazie anche a diversi esercizi pratici, consente di approfondire i meccanismi del cervello durante il processo decisionale, supportando l’implementazione di nuove tecniche di vendita.

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Responsabili Commerciali e Area Manager
  • Key Account
  • Commerciali
  • Business Developer
Programma

Programma del corso

Neuroscienze e vendita

  • Come funziona il cervello nel processo di vendita e di acquisto
  • Il processo decisionale: razionalità e emozioni
  • Neuroscienze del desiderio: come si crea la voglia di acquistare
  • I bias cognitivi

 

Principi base di neuroselling

  • Tecniche di gestione delle obiezioni
  • Modalità di chiusura
  • Come gestire il rifiuto

 

Comunicazione non verbale e neuroscienze

  • Segnali di desiderio
  • Segnali di rifiuto
  • Microespressioni facciali

 

Persuasione e pre-suasione nella vendita

  • Principali tecniche di persuasione
  • Come predisporre il cliente al sì: le tecniche di pre-suasione
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere come accrescere le vendite in modo affidabile
  • Gestire la trattativa commerciale dando rilevanza alle emozioni del proprio interlocutore
  • Imparare a riconoscere i segnali di desiderio e di rifiuto
  • Capire come aumentare il tasso di chiusura della trattativa commerciale
  • Accrescere la velocità della vendita
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Best practice per organizzare al meglio la propria attività
  • Imparare a riconoscere le emozioni degli altri
  • Role play di trattativa commerciale

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