Corso - Neuroselling: le neuroscienze applicate alla vendita
Conoscere i meccanismi decisionali del cervello umano per coinvolgere e persuadere il cliente
- Presenziale/a distanza
- Sviluppo
- Full immersion
Avere successo nella propria attività di vendita significa voler trarre il meglio da ogni singolo sforzo. Saper coinvolgere emotivamente l’interlocutore, utilizzando non solo le parole più adatte ma anche il linguaggio del corpo, imparare a “leggere” chi si ha davanti per gestire al meglio la trattativa, sono obiettivi importanti per qualsiasi esperto di vendita. Da oltre 15 anni le neuroscienze e le scienze comportamentali hanno evidenziato i meccanismi più rilevanti per aumentare la probabilità che una persona accetti una proposta e come la comunicazione non verbale sia rilevante nei processi di vendita.
Il corso, grazie anche a diversi esercizi pratici, consente di approfondire i meccanismi del cervello durante il processo decisionale, supportando l’implementazione di nuove tecniche di vendita.
A chi è rivolto
- Responsabili Commerciali e Area Manager
- Key Account
- Commerciali
- Business Developer
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere come accrescere le vendite in modo affidabile
- Gestire la trattativa commerciale dando rilevanza alle emozioni del proprio interlocutore
- Imparare a riconoscere i segnali di desiderio e di rifiuto
- Capire come aumentare il tasso di chiusura della trattativa commerciale
- Accrescere la velocità della vendita
Esercitazioni
- Best practice per organizzare al meglio la propria attività
- Imparare a riconoscere le emozioni degli altri
- Role play di trattativa commerciale
Opportunità di finanziamento
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