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Corso - Migliorare la vendita a distanza

Gestire con efficacia i meeting di vendita da remoto, creando un legame forte con il cliente

  • A distanza
  • Efficacia
  • Virtual classroom
Corso a catalogo
Durata
3h00

Quota d'iscrizione
235,00 €  +IVA

WebCode
4.1.88W
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Durata
3h00

940,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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I cambiamenti degli ultimi anni hanno avuto un impatto importante sulle modalità commerciali. Oggi gli incontri in presenza sono solo una parte dei meeting di vendita, che in gran parte avvengono online, con dinamiche del tutto diverse. Spesso il meeting online rappresenta un passaggio intermedio, indispensabile per riuscire a concordare un successivo incontro in presenza. In questo contesto è imprescindibile saper catturare e mantenere l’attenzione da subito, anche se attraverso lo schermo, creando un legame forte e coinvolgendo attivamente il cliente nel tempo a disposizione.

Il corso fornisce gli elementi chiave per la vendita a distanza, per preparare e gestire il confronto da remoto, gestendo con efficacia i tempi, con l’obiettivo di ottenere un feedback rilevante per concordare le azioni successive.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Commerciali, Addetti alla Vendita
  • Key Account Manager
  • Chiunque sia interessato ad acquisire gli elementi chiave per supportare proposte commerciali da remoto
Programma

Programma del corso

Il meeting di vendita da remoto: un’opportunità

  • Differenze tra telefonata, meeting da remoto e incontro in presenza
  • Quando e come promuovere un virtual meeting

 

Credibilità, autorevolezza e fiducia

  • La preparazione del meeting
  • Come fare una prima impressione positiva
  • L’ice breaker come momento fondamentale per accreditarsi

 

Approccio di metodo e di stile efficace

  • Client Leadership: condurre l’incontro verso il conseguimento dell’obiettivo
  • Rendere interattivo e coinvolgente il meeting
  • Presentare idee e soluzioni in modo sintetico e incisivo
  • L’utilizzo dei materiali di supporto

 

Feedback e next step

  • Le domande specifiche per avere un feedback del cliente
  • Concordare gli step successivi al meeting, durante il virtual meeting
  • Tips & tricks per per comunicare con i clienti da remoto sfruttando al meglio i tool a disposizione
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Preparare un meeting da remoto favorendo l’approccio interattivo
  • Sviluppare credibilità e autorevolezza
  • Affinare le abilità relazionali e comunicative mantenendo alto il livello di attenzione e il coinvolgimento del cliente
  • Presentare in modo sintetico e autorevole la proposta
Pedagogia

Pedagogia

La virtual classroom, della durata di 3 ore, consente una partecipazione interattiva grazie a sondaggi, Q&A, esercizi individuali e lavori di gruppo in breakout room.

Le informazioni tecniche sulla fruizione della virtual classroom saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima della sessione.

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date

  • 235,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso.
  • 235,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso.
  • 235,00 € +IVA
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    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso.
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