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Corso - La value proposition nella vendita

Presentare la propria offerta in modo sintetico, oggettivo, convincente

5,0/5
(6 recensioni)
  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
1 giorno (6.5 Ore)

1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
1.040,00 €  +IVA

WebCode
4.1.82
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Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management

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Formazione customizzata
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In un contesto in cui le proposte dei diversi competitor appaiono ai clienti sempre più simili e il tempo dedicato ai meeting commerciali è sempre meno, è indispensabile valorizzare in modo specifico gli aspetti distintivi che caratterizzano l’azienda e la sua offerta, nella specificità dei servizi e prodotti proposti. Solo in questo modo è infatti possibile entrare in contatto con clienti nuovi e fidelizzare quelli già in essere.

 

Il corso consente di esplorare il concetto di value proposition nella vendita e fornisce metodi e strumenti per valorizzare la propria proposta sia nei primi meeting, sia in sede di trattativa, evidenziando l’effettivo ritorno dell’investimento.

 

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Per chi

A chi è rivolto

  • Key Account Manager, venditori
  • Tecnici commerciali, agenti
  • Chiunque voglia affinare la propria tecnica di vendita
Programma

Programma del corso

Perché un cliente dovrebbe sceglierci

  • La realtà dal punto di vista del cliente
  • Dalle condizioni economiche al valore della nostra proposta
  • Identificare gli elementi qualificanti e distintivi della nostra proposta
  • Rendere concrete e misurabili le nostre parole

 

Presentare e valorizzare la nostra azienda

  • Costruire un elevator pitch coinvolgente e convincente
  • I messaggi chiave sui cui costruire l’elevator pitch
  • Dalle caratteristiche della nostra proposta al valore per il cliente
  • Sintesi, chiarezza e incisività del messaggio

 

Rendere le presentazioni più convincenti e persuasive

  • Dettagli evocativi
  • Metafore e similitudini
  • Preterizione
  • Aneddoti e storie

 

La value proposition: definizione del modello nelle 4 aree che la compongono

  • La qualificazione del cliente e del suo processo decisionale
  • L’identificazione degli elementi su cui il cliente valuta una proposta
  • La preparazione della nostra proposta
  • La gestione del confronto e la conclusione dell’incontro
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Realizzare presentazioni chiare, coinvolgenti e puntuali delle soluzioni e prodotti proposti, dell’azienda e di se stessi
  • Focalizzarsi sul valore di soluzioni e prodotti proposti, rendendoli attrattivi per il cliente già dal primo contatto
  • Evidenziare il valore di soluzioni e prodotti proposti in fase di trattativa per sostenere l’offerta economica
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli  orari
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    I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli  orari
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