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Corso - Il modello MMO per le vendite

5 abilità e 9 step per lo sviluppo del business

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
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Vendere è un’arte ma anche un mestiere assai complesso. Affinché tale complessità risulti semplice e facilmente leggibile è necessario avere chiari in testa alcuni capisaldi, inserirli in un processo, definire degli indicatori di performance, saperli e poterli misurare in modo attendibile. Tutto ciò consente di realizzare un modello di riferimento a cui qualsiasi figura commerciale, indipendentemente dalla seniority, dal settore e dalle caratteristiche personali o del profilo, può tendere. Semplificando la complessità i risultati appaiono come la naturale conseguenza di un processo applicato con consapevolezza, metodo e continuità. Ecco cosa è il Modello MMO.

Nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

Per chi

A chi è rivolto

  • Direttori e Responsabili Vendite
  • Regional e Area Manager
  • Sales Manager e Specialist
  • KAM
  • Agenti di vendita
Programma

Programma del corso

The ultimate Selling process: il Modello MMO e le 5 Abilità

  • I vantaggi della Customer Intimacy e della condivisione del Valore
  • Le logiche di un modello di Sales Strategy olistico e integrato
  • L’efficacia della vendita: un combo fra pianificazione, relazioni e credibilità
  • Rivoluzioni e conferme post pandemia: dal digitale al focus rinnovato sul cliente

MMO – MARKETING: identificare i target, rafforzare credibilità e Personal Branding, condividere contenuti

  • Set Priorities
  • Position Yourself
  • Touch the Market

MMO – MEETING: il presidio completo e integrato dei meeting, dalla preparazione all’ingaggio fidelizzante

  • Prepare meetings
  • Meeting
  • Prepare Win-win

MMO – OFFERING: ”Do anything you can do, to win the deal: focus on business and customer value”

  • Transform info
  • Represent Value
  • Make it real

Key Performance Indicators

  • Market Presence
  • Business Acumen
  • Value Development
  • Deal Negotiation
  • Business Pricing
  • Sales Consistency
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire familiarità con il modello MMO
  • Comprendere le potenzialità e i vantaggi associati al processo
  • Apprendere il significato dei KPI facenti parte del modello
  • Utilizzare gli indicatori in coerenza con le diverse fasi evolutive
  • Maturare la consapevolezza che ogni vendita è frutto dell’applicazione artistica e personalizzata di una sequenza di azioni
Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno proposte simulazioni di utilizzo del modello e dei suoi tool.

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Finanziamenti

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