Corso - Gestire con assertività le chiamate di utenti difficili
Stabilire relazioni positive al telefono, gestendo tensione e aggressività
- Presenziale/a distanza
- Efficacia
- Full immersion
Anche nella PA, chi per lavoro gestisce chiamate telefoniche, deve a volte relazionarsi con utenti insoddisfatti, infastiditi, aggressivi. Come mantenere la calma e ristabilire un rapporto costruttivoe soddisfacente? Quando il contatto con l’utente diventa una vera sfida, quando il sarcasmo e la tensione prendono il sopravvento, l’assertività permette di rimanere concentrati sull’obiettivo, tenendo conto delle esigenze relazionali del cliente.
Il corso, dedicato alla gestione telefonica di utenti difficili, aiuta a sviluppare il giusto approccio per costruire un dialogo positivo con l’utente, non facendosi sopraffare dalla sua aggressività.
A chi è rivolto
- Addetti Customer Service
- Addetti alla vendita
- Addetti post-vendita
- Addetti assistenza tecnica
- Tutti coloro che per il proprio ruolo si trovino ad affrontare e gestire al telefono interlocutori difficili
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere i meccanismi dell’aggressività
- Saper gestire le proprie paure
- Gestire con assertività qualsiasi tipo di chiamata, anche la più difficile
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
- Analisi delle chiamate difficili ricevute dai partecipanti
- Esercitazioni per imparare a dire di no
- Esercitazioni di respirazione
- Action plan
Sessioni
- 1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
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- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
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