Corso - Soft skills per il project manager
Le competenze trasversali indispensabili per il leader del progetto
Presenziale/a distanza
- Efficacia
- Full immersion
Condividi questo corso
In uno scenario globale sempre più complesso, le hard skills non sono più sufficienti nella gestione di progetti, ancorché semplici.
Le capacità di creare WBS, valutare budget di progetto, definire un piano di Gantt non sono in grado, da sole, di far fronte agli odierni progetti, sempre più interdisciplinari. Soprattutto in strutture organizzative in cui non vi è una chiara assegnazione del ruolo di Project Manager, che viene quindi esercitato in modo ‘non-ufficiale’
I project manager di oggi devono identificare, sviluppare ed utilizzare anche le proprie soft skills, ovvero quell’insieme di comportamenti che consentano loro di interagire in maniera efficace con il team di progetto.
Cegos è "ATP" (Authorized Training Partner) di PMI® e questo corso attribuisce 8 PDU così ripartiti: 3 Leadership PDU, 3 Strategic PDU.
Nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Capi Progetto
- Project Manager
- Responsabili di servizi aziendali coinvolti nella realizzazione di progetti
Programma del corso
Obiettivi del corso
- apprendere come esercitare la propria influenza senza la leva della gerarchia
- essere in grado di gestire meeting di progetto efficaci
- imparare a gestire lo stress proprio e degli interlocutori coinvolti nel progetto
Esercitazioni
- Role play sulle situazioni più frequenti di gestione interfunzionale
- Riconoscimento di relazioni non assertive
- Simulazione iniziale di riunione
- Case study portati dai partecipanti
- Autodiagnosi: conoscere il proprio rapporto con lo stress
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Date e sedi
- 1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- 1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- 1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiOgni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten