Fantom Tag

Corso - Migliorare la performance degli acquisti grazie al digitale

Applicare la trasformazione digitale agli acquisti

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.670,00 €  +IVA

WebCode
8.1.37
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
8.1.37

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

La Digital Transformation sta ormai permeando ogni aspetto della vita di persone e aziende. Gli Acquisti non sono chiaramente esenti da tale “tsunami” e si trovano oggi di fronte a nuove sfide ma anche a grandi opportunità da cogliere, tra Big Data, Cloud, Intelligenza Artificiale, piattaforme e nuove tecnologie in grado di impattare in maniera importante sui processi. Lo sviluppo da parte della funzione Acquisti di una cultura digitale e aperta alle tecnologie le consentirà di agire un nuovo ruolo in azienda, rilanciando il proprio posizionamento.

Leggi di più
Per chi

A chi è rivolto

  • Addetti Acquisti di nuova nomina
  • Responsabili Approvvigionamenti
  • Responsabili Acquisti
Programma

Programma del corso

Attualità e sfide della trasformazione digitale delle aziende e degli acquisti

  • Tracciabilità, automazione, accelerazione
  • Comprendere le nuove tecnologie sul mercato: Cloud, Big Data, Intelligenza Artificiale, RPA
  • In rotta verso l’Impresa 4.0

Cultura digitale applicata agli Acquisti

  • Caratterizzare l’utilizzo dei dati
  • Identificare gli aspetti giuridici: conformità, GDPR, Cloud Act
  • Previsione e gestione dei rischi

Principali strumenti e offerta di Acquisti elettronici sul mercato

  • Avere una visione chiara del processo d’acquisto digitale: P2P, S2P, SRM, …
  • Comprendere il modello economico di una piattaforma
  • Utilizzare le leve fornite dalle nuove soluzioni

Posizionamento dei buyer nel nuovo ecosistema digitale

  • Le basi della metodologia Agile
  • Category Management, User Experience, il nuovo vocabolario del buyer
  • Previsioni sul buyer del futuro e sul suo ecosistema

Trasformazione digitale

  • le resistenze al cambiamento
  • come superarle
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Sviluppare cultura digitale applicata agli acquisti e agilità di fronte alle tecnologie digitali
  • Adattare il ruolo/posizionamento degli Acquisti all’interno dell’azienda: clienti interni, DSI
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Autodiagnosi
  • Casi di studio proposti in aula dal docente
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Sessions

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 15 lug 2024
    • Date 19 lug 2024
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    L'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
Corso - Migliorare la performance degli acquisti grazie al digitale