Corso - Category Management per Buyer
Definire un piano d’azione internazionale per le singole categorie merceologiche
- Presenziale/a distanza
- Aggiornamento
- Full immersion
Il valore di un’azienda si costruisce anche grazie alla soddisfazione delle esigenze dei clienti, di conseguenza i Buyer, accrescendo il valore acquistato dal mercato dei fornitori, contribuiscono alla crescita di tale valore e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Fare Category Management significa gestire (definire, implementare e monitorare) piani d’azione interfunzionale (piani di categoria) finalizzati a massimizzare il contributo che l’acquisto di un determinato bene o servizio può fornire al miglioramento della competitività aziendale. Lo sviluppo di una strategia degli acquisti e l’implementazione di un piano interfunzionale per categorie merceologiche – i category plan – sono le condizioni necessarie per massimizzare i risparmi aziendali, ridurre i tempi di consegna, migliorare i livelli di servizio e di qualità ed evitare le interruzioni nella catena di fornitura.
Il corso fornirà un kit di strumenti – i10 tool del Category Management – attraverso il quale costruire il piano di categoria.
A chi è rivolto
- Responsabili Acquisti
- Supply Chain Manager
- Operation Manager
- Senior Buyer e Commodity Manager
- Buyer e Commodity Specialist
- Responsabili di alter funzioni aziendali coinvolti nel processo d’acquisto
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Elaborare strategie d’acquisto coerenti con gli obiettivi globali dell’impresa
- Risolvere criticità attuali connessi alle forniture
- Incrementare l’efficacia delle proprie fonti di approvvigionamento
- Utilizzare strumenti evoluti di gestione del rischio applicati agli acquisti
- Cogliere nuove opportunità di mercato
Esercitazioni
Le esercitazioni saranno mirate all’utilizzo di ciascuno dei 10 tool del Category Management
- Scheda progetto
- Relationship diagram
- Piramide dei bisogni
- TCO tool
- Matrice vincoli
- Matrice di Kraljic
- Matrice Fornitore
- Matrice di Porter
- SWOT Analysis
- Matrice di Rischio
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Date 25 nov 2024
- Date 29 nov 2024
I partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.
Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze
Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)
Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione
Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten