New
 

Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing

Le neuroscienze al servizio della Comunicazione

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.80

Durata
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.590,00 € +IVA
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.80

Durata
2 giorni (16 Ore)

3.498,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 12 persone max)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Impiegare il Neuromarketing significa applicare le neuroscienze e le scienze comportamentali al marketing, sia strategico che operativo. I vantaggi del Neuromarketing risiedono nella possibilità di operare scelte oggettive validate dalla scienza, senza cadere in preferenze personali e lavorando non solo sulla base delle proprie esperienze pregresse nel settore. In questo corso apprendiamo le basi del funzionamento del cervello umano quando posti di fronte a una scelta e quali leve possiamo impiegare efficacemente per migliorare e potenziare la comunicazione finalizzata alla vendita in termini di chiarezza, comprensione, livelli di persuasione e corretta intercettazione di aspettative e desiderata del target di riferimento.

Nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • General Manager
  • Marketing Manager
Programma

Programma del corso

Introduzione

  • Neuromarketing vs. tecniche tradizionali
  • Gli strumenti di Neuromarketing: Eye-tracker, GSR, EEG

Le neuroscienze della scelta

  • I circuiti cerebrali coinvolti in una scelta
  • Dopamina e i predittori del sì
  • La razionalità limitata dell’essere umano

Le scienze comportamentali al servizio della comunicazione

  • Emozioni diverse inducono comportamenti diversi
  • La potenza comunicativa dell’effetto priming
  • L’applicazione dei bias cognitivi alla comunicazione
  • Principi di persuasione e pre-suasione da applicare alla comunicazione

Neuromarketing applicato al digital

  • Attenzione selettiva e sforzo cognitivo
  • Neuromarketing applicato: banner display e case history relative
  • Neuromarketing applicato: landing page e case history relative
  • Neuromarketing applicato: usability test (desktop e App) e case history relative
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere i meccanismi cerebrali coinvolti nelle scelte dei consumatori
  • Fornire una base teorica attraverso la letteratura scientifica disponibile
  • Conoscere i principali strumenti e tecniche di Neuromarketing
  • Comprendere come applicare i principi del Neuromarketing in ambito digital
Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno svolte delle esercitazioni partendo da casistiche di studio fornite dal docente.

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Ogni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Ogni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Ogni singola virtual classroom ha una durata di 6 ore e mezza
  • 1.590,00€+IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing