New
 

Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing

Le neuroscienze al servizio della Comunicazione

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Scarica il pdf
Corso a catalogo
WebCode
4.2.80

Durata
16 Ore
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.590,00 €  +IVA
Scarica il tagliando di iscrizione
Realizza questo corso in azienda
WebCode
4.2.80

Durata
16 Ore
2 giorni (16 Ore)

3.498,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)

Formazione customizzata
Sei interessato all'argomento?
Progettiamo un training personalizzato nella tua azienda.

Condividi questo corso

Impiegare il Neuromarketing significa applicare le neuroscienze e le scienze comportamentali al marketing, sia strategico che operativo. I vantaggi del Neuromarketing risiedono nella possibilità di operare scelte oggettive validate dalla scienza, senza cadere in preferenze personali e lavorando non solo sulla base delle proprie esperienze pregresse nel settore. In questo corso apprendiamo le basi del funzionamento del cervello umano quando posti di fronte a una scelta e quali leve possiamo impiegare efficacemente per migliorare e potenziare la comunicazione finalizzata alla vendita in termini di chiarezza, comprensione, livelli di persuasione e corretta intercettazione di aspettative e desiderata del target di riferimento.

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

Vai al corso del 2023
Leggi di più
Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • General Manager
  • Marketing Manager
Programma

Programma del corso

Introduzione

  • Neuromarketing vs. tecniche tradizionali
  • Gli strumenti di Neuromarketing: Eye-tracker, GSR, EEG

Le neuroscienze della scelta

  • I circuiti cerebrali coinvolti in una scelta
  • Dopamina e i predittori del sì
  • La razionalità limitata dell’essere umano

Le scienze comportamentali al servizio della comunicazione

  • Emozioni diverse inducono comportamenti diversi
  • La potenza comunicativa dell’effetto priming
  • L’applicazione dei bias cognitivi alla comunicazione
  • Principi di persuasione e pre-suasione da applicare alla comunicazione

Neuromarketing applicato al digital

  • Attenzione selettiva e sforzo cognitivo
  • Neuromarketing applicato: banner display e case history relative
  • Neuromarketing applicato: landing page e case history relative
  • Neuromarketing applicato: usability test (desktop e App) e case history relative
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere i meccanismi cerebrali coinvolti nelle scelte dei consumatori
  • Fornire una base teorica attraverso la letteratura scientifica disponibile
  • Conoscere i principali strumenti e tecniche di Neuromarketing
  • Comprendere come applicare i principi del Neuromarketing in ambito digital
Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno svolte delle esercitazioni partendo da casistiche di studio fornite dal docente.

I Blog Cegos

Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:

Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

Ordina per:

  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 15 mag 2023
    • Aula virtuale : date 19 mag 2023
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 11 set 2023
    • Aula virtuale : date 15 set 2023
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 13 nov 2023
    • Aula virtuale : date 17 nov 2023
  • 1.590,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing