Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing
Le neuroscienze al servizio del marketing e della comunicazione
Presenziale/a distanza
- Aggiornamento
- Full immersion
I vantaggi del neuromarketing – ovvero dell’applicazione delle neuroscienze e delle scienze comportamentali nel marketing strategico e operativo – risiedono nella possibilità di definire scelte oggettive, validate dalla scienza, senza cadere nell’errore comune di basarsi esclusivamente sulla propria esperienza nel settore e sulle proprie preferenze e percezioni. Grazie alle neuroscienze è possibile apprendere le basi del funzionamento del cervello umano quando si trova davanti ad una scelta, con l’obiettivo di definire quali leve impiegare per migliorare e potenziare la comunicazione finalizzata alla vendita.
Il corso consente di apprendere i principali strumenti e tecniche di neuromarketing, per imparare a intercettare le aspettative e i desiderata del pubblico di riferimento e implementare una strategia focalizzata su messaggi chiari e persuasivi.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Imprenditori
- General Manager
- Marketing Manager
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Comprendere i meccanismi cerebrali coinvolti nelle scelte dei consumatori
- Conoscere i principali strumenti e tecniche di neuromarketing
- Applicare i principi di neuromarketing in ambito digital marketing
Esercitazioni
Durante il corso verranno svolte esercitazioni su case study forniti dal docente.
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Date e sedi
- 1.670,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten