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Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing

Le neuroscienze al servizio del marketing e della comunicazione

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.670,00 €  +IVA

WebCode
4.2.80
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4.2.80

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

3.680,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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I vantaggi del neuromarketing – ovvero dell’applicazione delle neuroscienze e delle scienze comportamentali nel marketing strategico e operativo – risiedono nella possibilità di definire scelte oggettive, validate dalla scienza, senza cadere nell’errore comune di basarsi esclusivamente sulla propria esperienza nel settore e sulle proprie preferenze e percezioni. Grazie alle neuroscienze è possibile apprendere le basi del funzionamento del cervello umano quando si trova davanti ad una scelta, con l’obiettivo di definire quali leve impiegare per migliorare e potenziare la comunicazione finalizzata alla vendita.

Il corso consente di apprendere i principali strumenti e tecniche di neuromarketing, per imparare a intercettare le aspettative e i desiderata del pubblico di riferimento e implementare una strategia focalizzata su messaggi chiari e persuasivi.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Imprenditori
  • General Manager
  • Marketing Manager
Programma

Programma del corso

Introduzione al neuromarketing

  • Neuromarketing VS tecniche tradizionali
  • Gli strumenti di neuromarketing: eye-tracker, GSR, EEG

 

Le neuroscienze della scelta

  • I circuiti cerebrali coinvolti nel processo di scelta
  • La dopamina e i predittori del sì
  • I limiti della razionalità nell’essere umano

 

Le scienze comportamentali al servizio della comunicazione

  • Emozioni diverse per comportamenti diversi
  • La potenza comunicativa dell’effetto priming
  • Applicazione dei bias cognitivi alla comunicazione
  • Principi di persuasione e pre-suasione da applicare alla comunicazione

 

Neuromarketing applicato al digital marketing

  • Attenzione selettiva e sforzo cognitivo
  • Neuromarketing applicato
    • banner display
    • landing page

usability test (desktop e App)

Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Comprendere i meccanismi cerebrali coinvolti nelle scelte dei consumatori
  • Conoscere i principali strumenti e tecniche di neuromarketing
  • Applicare i principi di neuromarketing in ambito digital marketing
Esercitazioni

Esercitazioni

Durante il corso verranno svolte esercitazioni su case study forniti dal docente.

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Date e sedi

  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 10 set 2024
    • Date 13 set 2024
  • 1.670,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Date 3 dic 2024
    • Date 6 dic 2024
Corso - Neuromarketing e digital neuromarketing