Corso - Influencer marketing
Ambassadors e advocates dentro e fuori l'azienda
Presenziale/a distanza
- Sviluppo
- Full immersion
Condividi questo corso
In un mondo in cui i consumatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e costantemente bombardati dai messaggi dei media, i marchi non possono ignorare il potere di influenza sui consumatori. Non è tuttavia semplice determinare quale tipo di "influenza" sia più efficace e come sfruttare il potere degli influenzatori all'interno delle proprie strategie di marketing. I partecipanti a questo corso impareranno come realizzare una strategia di Influencer marketing di successo e le opportunità a disposizione dei brand per sfruttare davvero gli Influencer nel coinvolgere un pubblico target, aumentare la fedeltà al marchio e guidare i risultati.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
Il corso è ideale per i professionisti del marketing e delle comunicazioni / PR a tutti i livelli e per il personale direttivo e gli imprenditori alla ricerca di un corso introduttivo all'utilizzo dell'influencer marketing per creare valore aziendale.
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Allineare la propria strategia di influencer agli obiettivi generali di business, marketing e PR
- Classificare e identificare i giusti influencer e i giusti modelli di partnership
- Scoprire cosa gli influencer desiderano / si aspettano dalle partnership del marchio e abbinarlo alle esigenze del proprio marchio / business
- Comprendere gli elementi pratici del lavoro con gli influenzatori, inclusi brief e programmi di lavoro
- Misurare il successo dell'attività di marketing del tuo influencer
Esercitazioni
Casi: studio dei lati positivi e negativi dell'influencer marketing.
I Blog Cegos
Desideri approfondire alcune tematiche? Consulta gli articoli dei nostri consulenti su:
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Date e sedi
- 1.040,00 € +IVAPosti disponibiliIscriviti
- 1.040,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso.
- 1.040,00 € +IVAPosti disponibiliIscriviti
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.

Ciò
che vuoi
Scegli il corso più adatto alle tue esigenze

Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)

Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione

Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilità di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme à un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten