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Corso - Influencer marketing

Ambassadors e advocates dentro e fuori l'azienda

  • Presenziale
  • Full immersion
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Corso a catalogo
WebCode
4.2.87

Durata
1 giorno ( 8 Ore)

Quota d'iscrizione
990,00 € +IVA
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In un mondo in cui i consumatori sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e costantemente bombardati dai messaggi dei media, i marchi non possono ignorare il potere di influenza sui consumatori. Non è tuttavia semplice determinare quale tipo di "influenza" sia più efficace e come sfruttare il potere degli influenzatori all'interno delle proprie strategie di marketing. I partecipanti a questo corso impareranno come realizzare una strategia di Influencer marketing di successo e le opportunità a disposizione dei brand per sfruttare davvero gli Influencer nel coinvolgere un pubblico target, aumentare la fedeltà al marchio e guidare i risultati.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Il corso è ideale per i professionisti del marketing e delle comunicazioni / PR a tutti i livelli e per il personale direttivo e gli imprenditori alla ricerca di un corso introduttivo all'utilizzo dell'influencer marketing per creare valore aziendale.
Programma

Programma del corso

I fondamenti:

  • Definire l'influencer marketing, ora e per i prossimi 18 mesi
  • Guardare al panorama digitale: evoluzione, tendenze e futuro
  • L'importanza di costruire una relazione
  • Come farsi amico il "consumatore connesso"

Il business case

  • Costruire le basi della propria strategia di influencer marketing
  • Saper allineare la strategia agli obiettivi aziendali, di marketing e / o di comunicazione
  • Brand advocate e brand ambassador
  • Come trovare l'influencer giusto per il proprio marchio
  • Identificare il giusto influencer attraverso la segmentazione, il targeting e il posizionamento
  • Collegare un influencer ai propri valori di marchio e ai clienti
  • Eseguire un'efficace divulgazione dell'influencer: una panoramica di strumenti utili e pagati contro non pagati
  • Stabilire gli obiettivi: chiarezza dei risultati
  • Come i propri clienti possono diventare influencer

Abbracciare i social media per supportare la strategia di influenza

  • Come integrare l'attività di Influencer nei propri canali di social media
  • Il potere delle comunità
  • L'importanza di ascoltare i clienti
  • Perché i brand advocate sono fondamentali per il successo


Integrazione attraverso il marketing mix

  • L'importanza di creare contenuti forti
  • La creatività come strumento necessario per avere un impatto
  • Influencer e PR
  • Comprendere il potere della costruzione di link esterni
  • Come l’influencer marketing può impattare il SEO

 

Gestione del rischio e della reputazione

  • Evitare la "frode" dell'influencer
  • Allineamento alla gestione delle crisi e delle questioni
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Allineare la propria strategia di influencer agli obiettivi generali di business, marketing e PR
  • Classificare e identificare i giusti influencer e i giusti modelli di partnership
  • Scoprire cosa gli influencer desiderano / si aspettano dalle partnership del marchio e abbinarlo alle esigenze del proprio marchio / business
  • Comprendere gli elementi pratici del lavoro con gli influenzatori, inclusi brief e programmi di lavoro
  • Misurare il successo dell'attività di marketing del tuo influencer
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Casi: studio dei lati positivi e negativi dell'influencer marketing

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Finanziamenti per la formazione

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

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Date e sedi

Ordina per:

  • 09 set 2020
    Milano
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 16 set 2020
    Roma
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
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    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 04 nov 2020
    Milano
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 11 nov 2020
    Roma
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio
  • 18 nov 2020
    Bologna
    990,00 € +IVA
    Posti disponibili
    Iscriviti
    La sede del corso verrà comunicata approssimativamente 1 settimana prima della data di inizio