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Corso - Come generare traffico online e monitorarne l’impatto sul business

Strategie e best practice all’interno del mondo SEM, con accenni di Data Analysis

  • Presenziale/a distanza
  • Efficacia
  • Full immersion
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4.2.90

Durata
13 Ore
2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione
1.590,00 €  +IVA
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13 Ore
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(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)

Formazione customizzata
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Farsi trovare online sfruttando il potenziale dei motori di ricerca è fondamentale per il proprio business. La

prima parte del corso intende approfondire le varie strategie per ottenere questo obiettivo, analizzando

quelle che sono le due vie principali per generare traffico di qualità sulle proprie properties digitali: la SEA e

la SEO, entrambe poste sotto il cappello di quella scienza del marketing che viene chiamata SEM.

La seconda parte, invece, indaga quelli che sono i principali KPI da tenere monitorati se si vogliono

effettuare attività SEM che abbiano un ritorno sul business, fornendo gli strumenti utili per orientarsi

all’interno del mondo della Data Analysis.

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Digital Marketing Manager
  • Digital Marketing Specialist
Programma

Programma del corso

Il vocabolario del digital marketing: SEA, SEO, SEM, ovvero come generare traffico qualificato online

  • Cos’è la SEO?
  • Cos’è la SEA?
  • Cos’è la SEM?

 

Search Engine Optimization

  • Farsi trovare in maniera organica: introduzione alla SEO
  • Introduzione alla SEO strutturale
    • Principi di ottimizzazione dell’architettura di un sito web
    • Come migliorare l’internal linking di un sito web
    • Come monitorare i core web vitals di un sito web
  • Introduzione alla Content SEO
    • Come ricercare dei topic SEO oriented
    • Come ricercare keyword SEO oriented
    • Principi sulla stesura di articoli SEO oriented
  • Introduzione alla link building
  • Tool utili

 

Search Engine Advertising

  • Farsi trovare a pagamento: introduzione alla SEA
  • Come funziona un motore di ricerca
  • Come e perché costruire una campagna Google Search
  • Come e perché costruire una campagna di Google Shopping

 

Data Analysis

  • Quali KPI monitorare quando si fanno attività SEM e come leggere i dati
  • Introduzione a Google Analytics
  • Introduzione a Google Search Console

 

Il giusto mix tra SEO e SEA come opzione strategica

  • Step e timing per strutturare una strategia congiunta SEO e SEA

 

Come ottimizzare l’investimento incrementandone l’efficacia

  • Valutare e ottimizzare l’investimento lato SEO
  • Valutare e ottimizzare l’investimento lato SEA
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Acquisire consapevolezza strategica e operativa nel gestire/monitorare attività di digital marketing orientate alla generazione di traffico qualificato
  • Saper valutare l’impatto sul business delle attività di digital marketing orientate alla generazione di traffico qualificato
  • Saper leggere il dato generato dalle attività di digital marketing orientate alla generazione di traffico qualificato
  • Utilizzare in modo ottimale alcuni dei principali tool per attività SEO e SEA
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.

Date e sedi

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  • 1.590,00 € +IVA
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    • Aula virtuale : date 6 mar 2023
    • Aula virtuale : date 10 mar 2023
  • 1.590,00 € +IVA
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    La sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
  • 1.590,00 € +IVA
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  • 1.590,00 € +IVA
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    Dettaglio date per questa sessione
    • Aula virtuale : date 5 giu 2023
    • Aula virtuale : date 9 giu 2023
  • 1.590,00 € +IVA
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