Corso - Change Management: essere leader nel cambiamento
Le competenze strategiche per guidare i team aziendali verso il cambiamento
- Presenziale
- Aggiornamento
- Full immersion
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Il cambiamento è costante e il suo successo dipende sia dalla qualità della sua pianificazione, sia dal livello di accettazione dello stesso.
I team aziendali si identificano profondamente con il proprio manager. Per questo motivo in un contesto di cambiamento, egli rappresenta un punto di riferimento per i collaboratori. Il manager impersona e rappresenta la propria organizzazione.
Allo stesso tempo, i suoi responsabili lo spingono ad essere sempre attivo per rispondere alle evoluzioni del mercato, anticipare la concorrenza, adottare nuove tecnologie, avere la capacità di prevedere rischi, agire secondo nuove regole, fare accettare delle modalità di funzionamento rivoluzionarie.
A chi è rivolto
- Tutti i manager che devono interpretare correttamente un ruolo di supporto attivo in momenti di trasformazione organizzativa
- Manager e middle manager che desiderano accelerare il processo di cambiamento a livello locale e/o internazionale
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Aumentare la consapevolezza del ruolo di "leader del cambiamento"
- Aumentare la resilienza, trasformando la sensazione di minaccia in opportunità
- Comprendere quali sole le tecniche per la facilitazione dei cambiamenti organizzativi
- Aumentare l’autorevolezza nei confronti dei collaboratori
- Aumentare l’affidabilità nei confronti dei colleghi manager
Esercitazioni
- Al fine di ottimizzare il trasferimento delle conoscenze acquisite durante questo modulo, ogni individuo che partecipa al seminario dispone di un progetto di cambiamento reale da gestire nell\'unità aziendale. Il progetto diventa un catalizzatore della formazione. Di conseguenza i partecipanti ottimizzano l\'apprendimento e si assicurano il successo nel mondo reale.
- Il metodi di insegnamento utilizzato segue il modello ART:
- A: Azione Esercizi, simulazioni, valutazioni, discussioni costruttive, esempi reali.
- R: Riflessione Probabili impatti delle tecniche apprese nella realtà, difficoltà di trasferimento, adattamento delle tecniche a culture locali, anticipazione delle reazioni dei collaboratori.
- T: Trasferimento Impostazione degli obiettivi del progresso, definizione degli indicatori del successo, anticipazione degli effetti delle azioni, adattamento di parole e azioni allo specifico pubblico, sviluppo di un piano operativo.
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Opportunità di finanziamento
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Date e sedi
- Dal 22 mar al 23 mar 2021Milano1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 25 mar al 26 mar 2021Roma1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 12 lug al 13 lug 2021Bologna1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 15 lug al 16 lug 2021Milano1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 19 lug al 20 lug 2021Roma1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 15 nov al 16 nov 2021Bologna1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 18 nov al 19 nov 2021Roma1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 22 nov al 23 nov 2021Milano1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 13 dic al 14 dic 2021Roma1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
- Dal 16 dic al 17 dic 2021Milano1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiLa sede del corso verrà comunicata 1 settimana prima della data di inizio
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