Corso - Lean office
Riprogettare processi e servizi secondo i principi di Lean Organization
- Presenziale/a distanza
- Sviluppo
- Full immersion
Il corso di lean office prevede l’applicazione dei principi del lean thinking e lean organization a tutti i processi non produttivi per offrire ai clienti un servizio migliore abbattendo gli sprechi. Questo è necessario poichè le aziende moderne richiedono sempre più flessibilità , innovazione e tempestività nelle risposte. Inoltre è sempre più cruciale identificare i bisogni e le aspettative dei clienti -interni ed esterni-e degli utenti dei propri servizi, per creare processi organizzativi semplici, efficaci ed efficienti non solo negli ambiti strettamente produttivi, ma anche nei servizi e negli uffici.
Il metodo di lean office, inoltre, consente di snellire i processi amministrativi, commerciali ed informativi rendendoli considerevolmente piĂą efficienti e funzionali.
A chi è rivolto
- Direzione Generale
- Responsabili e Direttori ufficio Amministrativo
- Responsabili e Direttori ufficio Acquisti
- Responsabili e Direttori ufficio Commerciale
- Responsabili ed analisti di organizzazione
- Responsabili del personale che desiderino acquisire idee pratiche sull’organizzazione del lavoro
- Responsabili sistemi informativi
- Responsabili e capi progetto di interventi organizzativi
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Identificare i bisogni e le aspettative degli utenti e dei clienti dei servizi aziendali
- Comprendere come rendere un’organizzazione snella ed efficiente eliminando gli sprechi
- Fornire gli strumenti per avviare un’attività di ri-organizzazione
- Individuare nuove metodologie per motivare e indirizzare il personale
Esercitazioni
- Il Cliente di un servizio: identificarne desideri, esigenze, bisogni e aspettative.
- Progettare un servizio nuovo: B2B vs B2C.
- L’efficientamento di un servizio esistente
OpportunitĂ di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilitĂ , alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
Scopri come accedere ai finanziamenti per questo intervento.
Sessioni
- 940,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiL'indirizzo del centro di formazione sarà comunicato 1 settimana prima dell'inizio del corso. Consulta gli orari
Formazione a catalogo In Azienda
Con la Formazione Package in azienda i nostri corsi a catalogo sono realizzabili in azienda per un insieme di collaboratori, nelle date che preferisci.
Ciò
che vuoi
Scegli il corso piĂą adatto alle tue esigenze
Dove
vuoi
Organizza la formazione in azienda e limita le spese (spostamenti, albergo...)
Per chi
vuoi
Forma più collaboratori in un’unica sessione
Quando
vuoi
Scegli il periodo e le date che preferisci
Una soluzione “chiavi in mano”!
La soluzione Package In House prevede:
- Formazione presso la tua sede
- La possibilitĂ di formare sino a 10 dipendenti per sessione
- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- AttivitĂ di Project Management
Scegli i programmi che rispondono alle tue esigenze!
Recevoir le programme par email
Il programma può essere cambiato
Hai scelto una sessione del , Il programma di questo corso può essere cambiato.
Vai al corso del o procedi con l’iscrizione
Envoyer le programme Ă un collaborateur
Preis
Es entstehen keine zusätzlichen Liefer- & Versandkosten