Corso - Employer Branding e Digital Recruiting
Il recruiting nell’era digitale
- A distanza
- Sviluppo
- Full immersion
L’Employer Branding aiuta le aziende a farsi trovare e apprezzare dai talenti presenti sul mercato. In questo modo sono i talenti stessi a desiderare di essere selezionati e di lavorare nell’organizzazione nei cui valori si identificano. Il Digital Recruiting rappresenta l’evoluzione dei trend passati, poiché i professionisti delle Risorse Umane utilizzano l’intero universo digitale per svolgere le proprie attività.
Il corso permette di approfondire le proprie conoscenze relative a nuove forme e modalità di recruiting sostenute dall’innovazione tecnologica, imparando a definire le migliori azioni e una comunicazione efficace per intercettare i migliori talenti.
A chi è rivolto
- Talent Acquisition Manager
- HR Manager
- Talent Acquisition Specialist
- Recruiter
- Head Hunter
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Conoscere e apprendere i nuovi trend di mercato per selezionare i talenti nell'era digitale
- Identificare le migliori strategie di Employer Branding per attrarre i talenti e sviluppare la propria immagine aziendale sul mercato
- Riconoscere l’importanza di sviluppare un Talent Brand forte per aumentare i tassi di risposta ad un annuncio di lavoro
- Individuare il ruolo centrale dell’Employee Value Proposition (EVP) per attrarre e trattenere i talenti in azienda
Esercitazioni
- Confronto su case study di successo
- Uno sguardo alla concorrenza
- Definizione della propria strategia di EVP
Opportunità di finanziamento
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Date
- 940,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiA distanza
- 940,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiI partecipanti riceveranno le istruzioni per partecipare alcuni giorni prima dell’inizio del corso. Consulta gli orari
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- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
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