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Corso - Process Communication Model® per manager

Adattare il proprio stile di management ai singoli per essere un leader riconosciuto

  • Presenziale/a distanza
  • Aggiornamento
  • Full immersion
Corso a catalogo
WebCode
PCM.6

Durata
2 giorni (13 Ore)

2 giorni (16 Ore)

Quota d'iscrizione 2023
1.780,00 €  +IVA
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PCM.6

Durata
2 giorni (13 Ore)
2 giorni (16 Ore)

7.298,00€ +IVA
(Quota riferita ad un gruppo di 10 pax max, +10% di Project Management)
Formazione customizzata
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Da un manager/leader ci si aspetta la capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Questo significa essere in grado di motivare i propri collaboratori utilizzando lo stile di management adatto ad ognuno.

Il corso fornisce la metodologia e gli strumenti per identificare e sviluppare i 4 stili di management necessari per la gestione efficace delle interazioni manageriali, attraverso il Process Communication Model®.

Nei casi in cui la formazione in presenza venga convertita in digitale, ogni giornata d'aula si traduce in 2 mezze giornate in virtual classroom non consecutive da 3 ore e mezza l'una.

Il corso è in partnership con
PCM

Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.

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Per chi

A chi è rivolto

  • Tutti i manager che vogliono migliorare il proprio stile di gestione adattandosi ai differenti tipi di interlocutori e situazioni.
Programma

Programma del corso

Prima del corso

  • Ogni partecipante riceve il proprio Inventario di Personalità Process Communication Model®. Lo interpreta con l’aiuto del trainer certificato per trarne i migliori benefici e risultati.

Conoscersi meglio come Manager - in aula

  • identificare e comprendere il proprio profilo psicologico e i propri stili di management preferiti
  • gestire il proprio stress nelle situazioni manageriali delicate
  • sviluppare la propria flessibilità di manager

Praticare un management individualizzato per adattarsi ad ogni collaboratore - in aula

  • identificare lo stile di management adatto alla personalità di ogni collaboratore
  • gestire le situazioni di management in maniera individualizzata

Rafforzare il coinvolgimento dei propri collaboratori - in aula

  • utilizzare i canali di comunicazione adatti
  • riconoscere i propri collaboratori a secondo di loro bisogni psicologici
  • tener conto dei contesti lavorativi preferiti da ognuno

Anticipare e trattare le situazioni conflittuali - in aula

  • comprendere le difficoltà relazionali incontrate con certi collaboratori
  • anticipare i comportamenti inefficaci nelle situazioni ad alto livello di stress
  • ri-stabilire una comunicazione efficace con i collaboratori
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Capire meglio i propri collaboratori grazie al Process Communication®
  • Adattare i propri comportamenti per migliorare la comunicazione con i collaboratori
  • Capire i comportamenti dei collaboratori e reagire in modo adatto
  • Anticipare e prevenire le situazioni conflittuali nel gruppo
  • Consolidare la motivazione dei collaboratori
Pedagogia

Pedagogia

Esercitazioni:

  • Riconoscere e praticare le 6 percezioni
  • Riconoscere e praticare i 4 canali di comunicazione
  • Capire i propri bisogni psicologici e saperli soddisfare
  • Capire e riconoscere le proprie sequenze di stress per poterli fermare in tempo
  • Comprendere i bisogni psicologici e saperli soddisfare in modo autentico
Finanziamenti

Opportunità di finanziamento

I Fondi Paritetici Interprofessionali permettono, alle aziende aderenti, di finanziare la formazione aziendale ed individuale rivolta ai propri dipendenti.

Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.

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Date e sedi

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