Corso - Process Communication Model® per manager
Adattare il proprio stile di management ai singoli per essere un leader riconosciuto
Presenziale/a distanza
- Aggiornamento
- Full immersion
Da un manager/leader ci si aspetta la capacità di influenzare in modo positivo i collaboratori e di condurli in modo chiaro e deciso al raggiungimento dei risultati. Questo significa essere in grado di motivare i propri collaboratori utilizzando lo stile di management adatto ad ognuno.
Il corso fornisce la metodologia e gli strumenti per identificare e sviluppare i 4 stili di management necessari per la gestione efficace delle interazioni manageriali, attraverso il Process Communication Model®.
Nei casi in cui la formazione in presenza venga convertita in digitale, ogni giornata d'aula si traduce in 2 mezze giornate in virtual classroom non consecutive da 3 ore e mezza l'una.
Il corso è in partnership con
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Tutti i manager che vogliono migliorare il proprio stile di gestione adattandosi ai differenti tipi di interlocutori e situazioni.
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Capire meglio i propri collaboratori grazie al Process Communication®
- Adattare i propri comportamenti per migliorare la comunicazione con i collaboratori
- Capire i comportamenti dei collaboratori e reagire in modo adatto
- Anticipare e prevenire le situazioni conflittuali nel gruppo
- Consolidare la motivazione dei collaboratori
Pedagogia
Esercitazioni:
- Riconoscere e praticare le 6 percezioni
- Riconoscere e praticare i 4 canali di comunicazione
- Capire i propri bisogni psicologici e saperli soddisfare
- Capire e riconoscere le proprie sequenze di stress per poterli fermare in tempo
- Comprendere i bisogni psicologici e saperli soddisfare in modo autentico
Opportunità di finanziamento
Affidati a Cegos e al suo Team dedicato per essere supportato lungo tutte le fasi del progetto finanziato, dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al Fondo Interprofessionale, fino alla rendicontazione dei costi e al rimborso delle spese.
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- Un trainer certificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale condotte per telefono direttamente con il trainer
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
- La valutazione elettronica del training
- Attività di Project Management
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