Corso - Potenziare la prospezione commerciale con l'Intelligenza Artificiale

  • Lingue disponibili           image/svg+xml  
Durata
1 Giorno

WebCode
vc038-ext

Interessato a questo corso o hai bisogno di una soluzione più personalizzata?
Il nostro team è qui per aiutarti.
Per chi

A chi è rivolto

Per chi

  • Professionisti delle vendite e del marketing che desiderano migliorare le proprie strategie di prospezione.
  • Tutti coloro che operano nel campo delle vendite e del marketing e che vogliono essere aggiornati sulle tendenze dell'IA e sulle considerazioni etiche.

Prerequisiti

I partecipanti devono avere accesso a Internet e un dispositivo in grado di connettersi agli strumenti di IA utilizzati nel corso.
Programma

Programma del corso

Questo corso è pensato per i professionisti delle vendite e del marketing che desiderano migliorare le proprie strategie di prospezione e rimanere aggiornati sulle tendenze dell’intelligenza artificiale e le relative considerazioni etiche.

Imparerai le basi dell’IA, dell’IA generativa e dei modelli linguistici di grandi dimensioni, esplorerai strumenti come le API di OpenAI e perfezionerai la capacità di scrivere prompt efficaci.

Analizzerai i dati per individuare nuove opportunità, integrerai l’IA nelle diverse fasi della prospezione commerciale e affronterai temi come bias, conformità e sicurezza. Acquisirai strategie concrete per aumentare l’efficienza e allinearti agli obiettivi della tua organizzazione.

01. Introduzione

02. Capire l’IA Generativa
  • Cos’è l’IA generativa
  • I principali modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM)
  • Motori di ricerca potenziati dall’IA
03. L’Arte del Prompting 
  • Ottimizzare un prompt: il metodo RODEV
  • Best practice per usare l’IA generativa
04. L’IA per Potenziare la Prospezione
  • Le diverse fasi della prospezione
  • Prompt per ottimizzare ogni fase della prospezione
05. Andare Oltre con l’IA
  • Creazione di GPT personalizzati
  • Esplorazione di altre forme di IA generativa
  • L’importanza dell’automazione per i venditori
  • Lead generation e automazione
06. Limiti e Precauzioni
  • Metodo DIALOG di Cegos
  • Rischi e precauzioni nella gestione dei dati
07. Parte Pratica
  • Piano d’azione personalizzato
Obiettivi

Obiettivi del corso

  • Esplorare il potenziale dell’IA nella prospezione.
  • Appropriare i casi d’uso, in particolare ottimizzando i prompt per l’identificazione dei clienti, la comunicazione, la strategia di vendita e la gestione delle relazioni.
  • Valutare limiti e rischi dell’IA generativa, applicare il metodo DIALOG e seguire le best practice per la sicurezza dei dati.
  • Sviluppare un piano d’azione personalizzato per un uso efficace ed efficiente dell’IA nella prospezione commerciale.
Esercitazioni

Esercitazioni

  • Questo corso unisce la formazione di gruppo a esercizi individuali, per un’efficacia potenziata.
  • Approccio fortemente pratico, con esercitazioni per applicare i concetti in contesti reali.
  • Al termine della sessione, i partecipanti elaboreranno un piano d’azione per rafforzare le proprie competenze e aree di miglioramento.
  • Il corso dà diritto a 7 PDUs nell’area Power Skills, validi per mantenere la certificazione PMP® o PgMP®.
Potenziare la prospezione commerciale con l'Intelligenza Artificiale