Corso - Key Account Management (KAM)
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2 Giorni
8577
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Per chi
A chi è rivolto
Per chi
- KAM che hanno assunto da poco il loro incarico, provenendo da un background di vendita.
- KAM con esperienza, che desiderano affermare e migliorare le proprie competenze.
- Sales Director, responsabile operativo di un team di KAM che desidera sviluppare le proprie pratiche.
Prerequisiti
N/DProgramma
Programma del corso
Obiettivi
Obiettivi del corso
- Rafforzare la comprensione del ruolo strategico del Key Account Management (KAM) e del suo impatto all'interno dell'organizzazione.
- Analizzare il contesto di business e i clienti chiave.
- Implementare con successo gli Account Business Plan.
- Migliorare l'efficacia e l'efficienza nella gestione delle relazioni con gli stakeholder, sia interni che lato account.
- Comprendere le competenze fondamentali per la gestione di progetti in ambito KAM.
- Definire e monitorare con facilità un Piano d'Azione che allinei account, attività e obiettivi.
Esercitazioni
Esercitazioni
- Un percorso formativo orientato all'applicazione concreta delle competenze, che combina i vantaggi della formazione di gruppo con attività digitali individuali per una maggiore efficacia.
- Autovalutazione iniziale e finale per personalizzare il percorso e misurare i progressi.
- Il percorso consente l'acquisizione di 14 PDU nella categoria Ways of Working, validi per il mantenimento delle certificazioni PMP o PgMP.
Key Account Management (KAM)
