La cultura aziendale alla base dei processi d’innovazione

La cultura aziendale è sempre più legata e determinata reciprocamente dai concetti di sviluppo e innovazione, i quali diventano elementi imprescindibili al successo del business nel mercato di riferimento. Attualmente, inoltre, l’innovazione ha assunto una identificazione quasi totale col concetto di digitalizzazione.

copertina HBR Italia settembre 2017Questa innovazione – insieme alla svolta digitale a cui si accompagna – è un processo complesso che richiede una accurata valutazione dello stato dell’arte e del livello di sviluppo finora raggiunto all’interno dell’azienda stessa.

Emanuele Castellani, amministratore delegato di Cegos, affronta, nel numero di settembre 2017 della rivista Harvard Business Review Italia, il legame tra cultura aziendale, innovazione e digitalizzazione. Illustra inoltre il percorso di analisi che le organizzazioni devono affrontare per acquisire flessibilità e successo, con lo scopo di far emergere il proprio vantaggio competitivo.

Scarica qui l’articolo.