Cegos acquisice Cimes, leader francese in Managed Training Services - comunicato

03/11/2017
Cegos consolida la propria posizione di leadership attraverso l'acquisizione del 100% del capitale del gruppo Cimes, n ° 1 in Francia nella gestione della formazione in outsourcing.Attraverso questa acquisizione, Cegos ricerca il continuo sviluppo e miglioramento della propria expertise relativa alla Customer Experience,consolidando ulteriormente la posizione di leader di mercato. Grazie al supporto di Cimes, Cegos rinforza inoltre la sua offerta di Managed Training Services, servizi già proposti dal Gruppo in Italia, Spagna e Germania. I clienti ora potranno accedere a una gamma ancora più completa e ricca di servizi, per un'esperienza semplice e coinvolgente.Con questa operazione, Cegos persegue l’obiettivo - attivo da diversi anni - di consolidare il proprio ruolo all'interno del mercato della formazione aziendale. Ha infatti portato avanti azioni quali l'acquisizione del leader della formazione tedesca, Integrata, nel 2014 e ha consolidato la propria quota di mercato in Francia, a seguito della riforma della formazione professionale.

Chi è Cimes

Fondata nel 1993, Cimes è oggi il leader francese nella gestione della formazione in outsourcing. L’azienda, con i suoi 140 dipendenti e 270.000 persone formate all'anno, si unisce a Cegos, azienda n.1 nella formazione in Europa. Entrambi i gruppi hanno in comune il desiderio di portare maggior valore ai clienti, pur mantenendo intatta la propria identità.

Per Cimes, una maggiore leadership e uno sviluppo accelerato

Per Cimes l’acquisizione permetterà di:
  • Accelerare lo sviluppo delle proprie attività e offerte, in particolare quelle rivolte ai clienti più grandi.
  • Accompagnare clienti e prospect verso prospettive internazionali, proponendo con i team di Managed Training Services del Gruppo un'offerta unica in Europa, orientata all'implementazione di servizi di gestione della formazione professionale in outsourcing.
  • Beneficiare di tutte le competenze che Cegos possiede nella gestione di servizi di formazione blended, integrando inoltre tutti i vantaggi che il digitale offre.
 
 "Siamo particolarmente orgogliosi di dare il benvenuto a Cimes all’interno del gruppo Cegos. Questa acquisizione è pienamente in linea con la strategia di sviluppo che abbiamo attuato negli ultimi tre anni e ci permetterà di arricchire ulteriormente l'esperienza che offriamo ai nostri clienti , con offerte integrate e un percorso sempre più fluido e personalizzato. Questa operazione rappresenta anche un'ulteriore prova della dinamica del consolidamento del mercato a cui abbiamo contribuito da molti anni. Infine, questo passo illustra il nostro desiderio di essere per i nostri clienti IL partner globale di riferimento in Learning & Development."

José Montes, presidente del gruppo Cegos

"Unendoci al Gruppo Cegos, saremo in grado di accelerare la nostra capitalizzazione sulle competenze competitive del leader europeo della formazione. Le nostre due società possiedono valori e una visione del mercato condivisi, in quanto entrambe fondano la loro credibilità sull'innovazione, sulla competenza, sul rapporto col cliente e su un livello di qualità molto elevato.

Frank Morcant, presidente e amministratore delegato del gruppo Cimes

 Per maggiori informazioni: