Il nuovo programma formativo full-immersion "Leader of the Future"

Pubblicato il : 11/06/2021
programma formativo full-immersion programma formativo full-immersion

Il mondo sta cambiando velocemente e i leader hanno bisogno della conoscenza, delle competenze e dell’energia giusti. Soprattutto, servono Leader agili, empatici, in grado di ispirare e innovare.

Solo chi è in grado di ispirare e tirare fuori il meglio dagli altri può costruire una vera cultura del successo. Come far sì che tutto ciò venga acquisito, interiorizzato e applicato? Come formare i veri leader del futuro?

Cegos si rivolge a tutti coloro che sentono il bisogno di accrescere la consapevolezza sulle proprie capacità, confrontarsi e mettersi in discussione, uscire dalla propria zona di comfort per cercare un nuovo modo di essere leader, presentando il nuovo innovativo percorso formativo “Leader of the Future”.

Un programma intensivo che cambia radicalmente il modo di pensare e agire

“Leader of the Future” è una sfida, verso sé stessi e verso i propri limiti: nel corso di una settimana, il 100% delle energie viene dedicato esclusivamente a rivoluzionare il proprio modo di lavorare, relazionarsi e guidare il team, con l’obiettivo di apportare cambiamenti permanenti e indelebili. Nessuna distrazione, nessuna pausa. Si tratta di un percorso totalmente immersivo, in digitale, in cui i futuri leader di tutta Europa si trovano a collaborare per trovare soluzioni, risolvere problemi, scambiarsi opinioni ed elaborare nuove idee.

Leader of the Future

Immersive international leadership training

Il mondo attorno a noi sta cambiando velocemente.Ora abbiamo bisogno di leader che abbiano la conoscenza, le competenze e l’energia per agire in una nuova epoca; che siano agili ed empatici, in grado di ispirare e guidare la crescita della tua organizzazione."Leader of The Future" è un programma formativo immersivo e digitale che prepara ad affrontare le sfide di oggi e di domani.In appena una settimana, i partecipanti sperimenteranno un cambiamento radicale e duraturo.

Cosa c’è alla base del “Leader of the Future”?

Non si tratta di sola formazione digitale. L’obiettivo è quello di creare un luogo - seppur virtuale - in cui incontrarsi, esercitarsi, sfidarsi a livello sia fisico che emotivo e superare i propri limiti, concretamente. La possibilità di allenarsi in un “ambiente sicuro”, guidati da coach e trainer esperti, permette infatti di terminare la settimana ed essere subito pronti a mettere in pratica ciò che si ha vissuto. 

Vuoi saperne di più?

Ascolta le testimonianze di chi ha già partecipato!

Confronto e consapevolezza di sé

La crescita avviene attraverso il confronto: il digitale consente di abbattere le distanze fisiche e in questo percorso è possibile relazionarsi con persone provenienti da tutta Europa. Inoltre, la collaborazione costante e intensa tra partecipanti aiuta a mettere in discussione i propri bias e pregiudizi, aprendo la mente e facilitando una connessione più consapevole con chi ci sta attorno. Ciò rimane in modo permanente nel proprio bagaglio personale di competenze relazionali.

Ma non solo: il focus verso sé stessi come professionisti risulta al tempo stesso fondamentale. I partecipanti sono sollecitati ad uscire dalla zona di comfort e spinti a rivelare il proprio vero stile di leadership. Attraverso i tool forniti, alla fine ognuno sarà in grado di elevare le proprie competenze e la propria efficacia.

Si tratta di un'esperienza intensa, ricca di scambi, sfide, emozioni e intuizioni.

Pronto a incominciare?