PCM: Adattare la propria comunicazione per relazionarsi al meglio con gli altri

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Come decodificare le interazioni umane e trarre il meglio da ogni conversazione

Process Communication Model® è un metodo affidabile e validato da oltre 30 anni di studi clinici, riconosciuto a livello internazionale e adottato dalle Fortune 500, per comprendere i comportamenti umani attraverso l’osservazione attiva di sé stessi e delle persone che ci circondano. È considerato un potente tool per entrare in relazione con il nostro interlocutore nel modo più adeguato e aiutarci a trarre il massimo da ogni comunicazione, anche sotto stress.

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Essere in grado di interpretare i diversi approcci comunicativi, essere consapevoli del proprio, saper identificare quello altrui ed agire di conseguenza.


Tutti quanti noi desideriamo interagire in modo positivo con gli altri. Quando riusciamo, ci carichiamo di energie positive e il clima attorno a noi migliora. Le organizzazioni traggono beneficio da un’interazione efficace tra le persone: migliorano i risultati, moltiplicano la possibilità di innovare e crescere, creano una cultura inclusiva e valorizzante. Eppure non è così facile.
La nostra intenzione di comunicare efficacemente spesso non è sufficiente; travisamenti e fraintendimenti sono all’ordine del giorno, l'impressione che i nostri interlocutori stiano parlando un’altra lingua capita più spesso di quanto si possa immaginare.

È in questi frangenti che Process Communication Model® può esserci utile: uno strumento validato per tradurre e decodificare le interazioni umane e trarre il massimo da ogni conversazione e situazione.
PCM è anche un learning booster adatto ad ogni programma di formazione (leadership, teamworking, change management, stress management, sales and negotiation etc) in grado di velocizzare l’implementazione aumentando significativamente l’impatto sui risultati. Uno strumento per fare la differenza ogni giorno.


Il webinar

Durante l'incontro scoprirai il metodo ideato da Taibi Kahler, validato da oltre 30 di studi clinici e riconosciuto a livello internazionale.

Si parlerà di punti di forza e driver motivazionali, di come riconoscere comportamenti sotto stress in modo da cercare di disinnescare le situazioni conflittuali prima che peggiorino.


Intervengono

  • Chiara Barbieri  - PCM Certified Trainer
  • Alessandro Reati - PCM Certified Trainer
  • Mario De Luca - Division Director FranklinCovey Italia

Quando?

3 novembre, dalle ore 16:00 alle 17:00

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