Process Communication Model® (PCM) è un modello per la comunicazione adattiva basato sull’osservazione del comportamento umano e si concentra sul modo in cui la personalità si manifesta attraverso la comunicazione e su come utilizzare questa consapevolezza per una comunicazione efficace.

PCM® aiuta a migliorare la consapevolezza di sé e ad ottenere una migliore comprensione degli altri e ad evitare situazioni conflittuali e stressanti.

Sviluppato dallo psicologo clinico di fama mondiale Taibi Kahler, PCM oggi è un modello utilizzato in tutto il mondo adottato dalle Fortune 500, NASA, università, grandi organizzazioni.  Utilizzato in più di 50 paesi Tradotto in più di 20 lingue, con una rete di oltre 5.000 formatori e coach certificati e più di 1,5ML di persone formate, utilizzato in 54 Paesi nel mondo,

Cegos Italia distributore esclusivo del questionario ed ente certificatore sta organizzando un corso per formatori  interessati a diventare PCM Certified Trainers.

Il percorso si articola in 11 giornate di formazione, 45 di pratica sul campo e una sessione d'esame finale, distribuiti su circa 9 mesi.

Come si articola il percorso?

Gli step devono essere portati a compimento entro 9 mesi.

PCM - Level 1

durata: 3 giorni

PCM - Level 2

durata: 3 giorni

PCM for Trainers

durata: 5 giorni

Pratica sul campo

durata: 45 giorni

Esame

durata: 1 giorno

Il corso si svolgerà in presenza a Milano nelle seguenti date:

  • PCM1: novembre 3g
  • PCM2:   dicembre 3g
  • Correzione esame: 14 dicembre aula virtuale (3 ore circa)
  • Sessioni di pratica con Master Trainer MT: 17 e 18 gennaio 2g  
  • Sessioni di pratica con MT 7 e 8 febbraio 2g
  • Simulazione di esame 15 febbraio 1g
  • Esame  21 marzo 1g

Il percorso ha un costo complessivo di 5000 euro, inferiore alla somma delle quote dei singoli moduli che lo compongono.

Per ulteriori informazioni Contattaci

Consulta i programmi di singoli moduli del percorso:

FORMAZIONE A CATALOGO INTERAZIENDALE/IN AZIENDA - Percorso di certificazione PCM per Trainer