Process Communication Model® (PCM)
Process Communication Model® (PCM) è un modello per la comunicazione adattiva basato sull’osservazione del comportamento umano e si concentra sul modo in cui la personalità si manifesta attraverso la comunicazione e su come utilizzare questa consapevolezza per una comunicazione efficace.
PCM® aiuta a migliorare la consapevolezza di sé e ad ottenere una migliore comprensione degli altri e ad evitare situazioni conflittuali e stressanti.
Sviluppato dallo psicologo clinico di fama mondiale Taibi Kahler, PCM oggi è un modello utilizzato in tutto il mondo adottato dalle Fortune 500, NASA, università, grandi organizzazioni. Utilizzato in più di 50 paesi Tradotto in più di 20 lingue, con una rete di oltre 5.000 formatori e coach certificati e più di 1,5ML di persone formate, utilizzato in 54 Paesi nel mondo,
Cegos Italia distributore esclusivo del questionario ed ente certificatore sta organizzando un corso per formatori interessati a diventare PCM Certified Trainers.
Il percorso si articola in 11 giornate di formazione, 45 di pratica sul campo e una sessione d'esame finale, distribuiti su circa 9 mesi.
Per ulteriori informazioni Contattaci
Consulta i programmi di singoli moduli del percorso: