MyStory: la nuova serie Cegos di video interattivi in e-learning

Pubblicato il : 10/06/2021
MyStory: nuova serie video e-learning cegosMyStory: nuova serie video e-learning cegos

Un settore che sicuramente ha avuto una crescita significativa durante questo periodo è la formazione online.

È aumentata la domanda e l’offerta di soluzioni formative in e-learning ma anche il numero di attività giornaliere che le persone sono vincolate a svolgere online. Per questo motivo, oltre ai già comuni video, quiz e pdf, si è reso necessario trovare nuovi e ingaggianti modi per tenere alta lattenzione e coinvolgere gli utenti nei loro percorsi di apprendimento digitale.

In Cegos abbiamo deciso di adottare una visione creativa dell’utilizzo dei video, realizzando MyStory: una serie di episodi immersivi e interattivi che ricrea l'esperienza di una manager alle prime armi, Clara, mentre si destreggia tra meeting, nuovi colleghi e obiettivi sfidanti.  

MyStory

Primi passi come neo-manager

Entrare in un nuovo team in qualità di manager non è banale: bisogna imparare a conoscere gli altri, gestire i conflitti, scoprire nuove abitudini e approcci alle attività, apportare cambiamenti e farsi riconoscere come leader. In MyStory viviamo assieme a Clara le sue avventure: è come trovarsi immersi in una storia, in cui ogni episodio evidenzia una sfida specifica che permette al partecipante di identificarsi, imparando dai successi e dagli errori della protagonista.

"Osservando i video di MyStory ci immedesimiamo nella protagonista, condividendo con lei sfide, difficoltà, aspirazioni. Mentre Clara muove i primi passi nel suo nuovo ruolo, ci dà la possibilità di analizzare le situazioni che vive – e che abbiamo vissuto o stiamo vivendo anche noi – guardandole da un’altra prospettiva." Afferma Licia Lanza, Learning Solutions Development Manager di Cegos Italia. "Siamo chiamati a dare feedback sulle sue azioni, per poi confrontarli con quelli degli esperti: i suoi comportamenti, giusti o sbagliati che siano, si trasformano in un’importante opportunità di apprendimento."

ZiMOCICJNes

MyStory Trailer

Ecco un indizio in più: hai presente la serie cult "The Office"? I video sono girati nello stesso stile “Mosca-sul-muro”! Guarda il trailer ↓

In Cegos lavoriamo per trovare sempre nuove e innovative soluzioni per rendere la nostra formazione efficace e in linea con le esigenze attuali. MyStory è l'ultima iniziativa parte di una serie più ampia e sempre aggiornata di moduli di formazione e-learning. Vuoi saperne di più?