Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Industry 4.0 : Cegos partecipa a Fabbrica Futuro di Este

Pubblicato il : 16/02/2016

Cegos è sponsor di Fabbrica Futuro, il convegno organizzato dall'editore Este e rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero, con l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per le medie aziende manifatturiere.

Il convegno, che si è tenuto a Milano il 23 febbraio 2016, ha visto l'intervento di Luca Gelmetti, Head of Operations Division Cegos Italia, che parlando di Industry 4.0 ha posto il focus sulla persona, su come aiutare chi lavora in produzione a gestire la transizione verso un modello del tutto nuovo.

Le fabbriche, come le conosciamo oggi, sicuramente nel giro di 10/15 anni saranno un ricordo lontano. Come accompagnare le persone nel cambiamento che dovranno necessariamente affrontare?

Cegos ha creato un approccio sistemico integrato per aiutare le Risorse Umane di oggi a gestire la transazione verso un modello produttivo totalmente diverso, dove Virtualizzazione, Digitalizzazione, Big Data, Smart Factory, Cyber Physical Systems, Zero Waste Design e Energy Efficiency rappresenteranno lo standard mondiale.

L’obiettivo è orientare le persone verso i concetti di Industry 4.0, attraverso un percorso formativo diretto a sviluppare le giuste competenze nella gestione della Fabbrica del Futuro.

Scarica i materiali del convegno Fabbrica Futuro