Free webinar: HR Business Partner

Online event 17 aprile - h 16.00-17.00

HR Business Partner: i vantaggi nell’adottare la metodologia Agile HR

All'interno del dinamico scenario delle organizzazioni in continua mutazione, l'HR Business Partner emerge come figura cardine per guidare e sostenere le comunità professionali. Il suo ruolo va oltre la mera gestione delle risorse umane, richiedendo un approccio agile per affrontare le sfide del futuro e integrare le opportunità di business con le mutevoli istanze sociali.

La funzione HR sta cambiando anche grazie all'adozione della metodologia Agile HR. Questa metodologia si concentra sulla facilitazione e sul miglioramento dell'agilità organizzativa, con l'obiettivo di favorire adattabilità, innovazione, collaborazione e velocità all'interno dell'azienda. Un nuovo approccio che promuove la capacità di agire in modo ancor più rapido e flessibile.

In un'epoca contrassegnata da innovazione ed esperienza, l'HR si confronta con il VUCA & BANI, adattandosi ai cambiamenti generazionali, con particolare rilevanza anche nel contesto italiano, caratterizzato da dinamiche uniche.

Nel panorama italiano contemporaneo, l'HR Business Partner riveste un ruolo cruciale nell'evoluzione dell'HR Management, contribuendo in modo significativo alla definizione della strategia aziendale e partecipando attivamente al ciclo di implementazione strategica. La costruzione di una solida Strategia di Capitale Umano diventa essenziale, non solo a livello d’impresa ma anche in una prospettiva nazionale, con un'attenzione accurata alla gestione della catena di valore dell'HR. Il contributo della funzione è sempre più apprezzato grazie anche allo specifico Business Acumen, la capacità che permette di navigare al meglio nella complessità dell’attuale mercato del lavoro gestendo ed armonizzando le nuove politiche HR.

Il webinar

Il webinar proposto offre un'opportunità unica per esplorare il ruolo strategico dell'HR Business Partner, tenendo conto dei trend internazionali. Dalla promozione dell'agilità HR all'attrazione dei talenti, dal Performance Management alla formazione e sviluppo della carriera, fino alla gestione accurata della retribuzione e dei benefit.

In questo contesto, il webinar va oltre la mera riflessione teorica, concentrandosi sulle pratiche effettive e prevedendo momenti di interazione collettiva. L'evento offre ai partecipanti la possibilità di esprimersi e scambiare opinioni su tematiche cruciali, che vanno dalla Diversità e Inclusione (D&I) alla Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR).

Speaker

Alessandro
Reati

Cegos Italia HR & Organization Practice Business Leader

Licia
Lanza

Cegos Italia Solution & Content Expert

Dettagli dell'Evento:

  • Data: 17 aprile
  • Ora: 16:00 - 17:00
  • Piattaforma: Zoom

Come partecipare

Clicca qui per iscriverti