Getting international skills in today’s world

Pubblicato il : 10/10/2022

Cegos e Berlitz insieme per unire sviluppo manageriale e formazione linguistica

Partnership Cegos - Berlitz

In un panorama in cui l’internazionalizzazione non è più un optional è indispensabile per i manager di qualunque settore la capacità di relazionarsi con clienti, partner, collaboratori, uffici e mercati oltre confine in maniera efficace.

In questo scenario, la padronanza di leadership e skill manageriali, insieme a competenze linguistiche e consapevolezza culturale assumono un ruolo cruciale.

La buona notizia è che Cegos, leader internazionale nella formazionemanageriale, e Berlitz, pioniere mondiale nella formazione linguistica, si sono unite in una partnership, in esclusiva per l’Italia, per offrire la miglior formazione manageriale con i più alti standard di formazione linguistica. Con programmi sviluppati ad hoc per manager veramente globali.

Qualità, innovazione ed esperienza sono i tre fattori che determinano il successo della realtà Cegos come di quella Berlitz, punti in comune che fanno da radici a questa nuova collaborazione” Commenta Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia.

“Per ottimizzare un programma di formazione è fondamentale sviluppare strategie di apprendimento moderne ed efficaci. Rispondendo alle nuove richieste del mercato della formazione, che esige approcci attivi e un apprendimento duraturo e trasversale. Per questo Cegos e Berlitz hanno sviluppato nuove e uniche soluzioni, fruibili in più modalità e lingue”, conclude Castellani.
L'offerta ideata prevede l'integrazione dei metodi Cegos e Berlitz con l'obiettivo di offrire percorsi che permettano di acquisire competenze sia linguistiche che di contenuto, in ambito: Personal Development, Management, HR o Sales.
“Le soluzioni che stiamo sviluppando sono frutto di un lavoro di sinergia reso possibile solo dall’unione dei know-how di Berlitz e Cegos insieme. I programmi di formazione che stiamo sviluppando saranno un'esclusiva dei due player internazionali della formazione e differenti da quelli già esistenti nelle rispettive offerte.”

Spiega Filippo Cantù, Managing Director Berlitz Italia “Inoltre, il partecipante avrà l'opportunità di continuare a potenziare le conoscenze acquisite accedendo per un anno ai moduli e-Learning del catalogo Cegos nella relativa lingua. Un catalogo che ad oggi comprende oltre 100 moduli multilingua.”
Questa nuova collaborazione fornisce un prezioso aiuto a quanti vogliano affermarsi a livello globale e rispondere alle nuove esigenze di un presente iperconnesso, globalizzato e veloce.

Come prima manifestazione di questa collaborazione l’evento “Today’sGlobal Managers: il ruolo del manager in un contesto senza più confini territoriali” che si terrà il 26 ottobre a Milano, con la partecipazione di speaker internazionali e ETS Global; multinazionale leader in assessment linguistici e certificazioni come Toefel® e TOEIC®.

Berlitz 

Nata negli Stati Uniti nel 1878, offre lezioni di lingua e formazione culturale in oltre 70 Paesi con più di 500 sedi nel mondo. Da 140 anni, il valore aggiunto della Scuola è il Metodo Berlitz: inventato dal fondatore, questo è stato il primo metodo di insegnamento immersivo, orientato al risultato e pratico, usato ancora oggi. Imparare con Berlitz significa seguire un ciclo che garantisce progressi rapidi ed efficaci, essere supportato nel trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze grazie ad una vasta gamma di strumenti formativi. Il portafoglio servizi offerto da Berlitz spazia da corsi presenziali o a distanza, seminari business, certificazioni, training culturali e altro, il tutto disponibile in diverse lingue e livelli di competenza.

Cegos

Nata in Francia nel 1926 e presente in Italia dal 1956, forma ogni anno oltre 25.000 aziende nel mondo. Profonda conoscenza pedagogica, dei ruoli e delle funzioni aziendali, rende Cegos esperta nel promuovere il cambiamento all’interno delle organizzazioni attraverso lo sviluppo delle competenze. Il Gruppo dispone di un'offerta globale di servizi di formazione su misura e a catalogo, consulenza operativa, Digital Learning, Managed Training Services, International Training Projects e corsi con certificazione. Cegos opera inoltre 50 paesi tra sedi dirette, partner e distributori.