Engage Interactivity

08/11/2019

Una delle più grandi sfide per chi si occupa di formazione, è quella di fronteggiare le distrazioni a cui i partecipanti sono soggetti e fare in modo che vengano coinvolti il più possibile all'interno dei progetti formativi.

È ormai chiaro che se le persone non sono coinvolte, difficilmente apprendono. Proprio per questo, la maggior parte dei professionisti di formazione e sviluppo studiano costantemente i trend del settore per capire come fornire una formazione il più coinvolgente possibile, e sopratutto che funzioni. Il digitale e la personalizzazione sono due grandi temi che vengono spesso trattati in ambito formativo, poiché offrono infinite possibilità, sia per i trainer che per i partecipanti. Tuttavia, se non impiegati in ottica strategica, possono non raggiungere le aspettative.

In questa Knowledge Guide analizziamo l'elemento che più garantisce una formazione efficace e duratura: l'interattività. Vediamo le ragioni per cui un apprendimento interattivo è vantaggioso, come incoraggiare le persone ad una partecipazione attiva e come fare in modo che porti ai risultati attesi.

meeting management

Vuoi saperne di più?

Leggi gli articoli del blog di HR!

Progetto in azienda

Desideri sviluppare questo tema nella tua azienda?