Fino al 31 agosto tutti i corsi in aula sono disponibili esclusivamente online in edizione Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Digital HR: valutazione dello stato dell’arte

11/02/2021

La digitalizzazione del luoghi di lavoro, un tema su cui si discute già da diversi anni, ha fatto un salto in avanti in tempi recenti. In questo white paper raccogliamo spunti, idee e suggerimenti per poter strutturare e pianificare in modo organizzato e funzionale la trasformazione digitale in azienda dal punto di vista delle Risorse Umane.

digital hr stato dell'arte

È importante, per chi opera nella funzione HR, essere in grado di supportare le valutazioni strategiche attorno al tema. La digitalizzazione porta infatti alla nascita di nuovi modelli organizzativi che prevedono una ridefinizione dei ruoli e dei compiti. Inoltre, implica grandi cambiamenti nel lavoro quotidiano e nelle procedure, per cui è indispensabile un accompagnamento strutturato che consenta l’integrazione organica e attiva di nuove iniziative.

Ogni cambiamento di successo richiede un progetto e progetto di sviluppo organizzativo richiede consapevolezza non solo sulla prospettiva ma anche sulla condizione di partenza.

Come strutturare quindi un piano organico? Vome valutare correttamente i trend e gli impatti sull’azienda? In questo white paper illustriamo i punti di riferimento principali ed alcuni declinazioni semplificate immediatamente comprensibili e adattabili alla propria situazione, basate sullo schema logico sviluppato da Cegos per l’analisi dello scenario HR dal punto di vista della digitalizzazione.

I temi principali trattati sono:

  • Leadership della trasformazione digitale
  • Processi e strategia HR
  • Risorse e mezzi
  • Maturitàdigitale dei processi e delle pratiche HR
  • Organizzazione di modelli di lavoro
  • Marketing HR ed employment brand

Scarica il white paper!

* Privacy policy