Cegos ottiene la certificazione EcoVadis
Cegos Italia sta consolidando un percorso importante riguardo le tematiche della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa.
La sostenibilità, ossia le performance in tema ambientale, economico e sociale, è oggi un fattore essenziale per le organizzazioni. Sempre più aziende hanno modificato il proprio modus operandi per rispondere alle richieste di un mondo in trasformazione, migliorare la proprie pratiche di sostenibilità e garantire trasparenza.
EcoVadis
Dalla sua fondazione nel 2007, EcoVadis è cresciuta fino a diventare il primo e più affidabile fornitore di rating sulla sostenibilità delle imprese, con una rete globale di più di 100.000 aziende valutate.
La sua metodologia si basa su sette principi fondanti:
- Valutazione di esperti internazionali;
- Su misura per il settore industriale, il paese e le dimensioni dell'azienda;
- Diversificazione delle fonti per garantire un input da più stakeholder per un punteggio affidabile;
- Utilizzare la tecnologia per garantire un processo sicuro e riservato e un tempo di ciclo accelerato;
- Tracciabilità e trasparenza della documentazione;
- Basato sull'evidenza;
- Eccellenza attraverso il miglioramento continuo.
Cegos si certifica
Ad Aprile 2022, il Gruppo Cegos si è sottoposto alla metodologia di valutazione EcoVadis, che valuta le aziende in merito al proprio impegno rispetto alla Responsabilità Sociale di Impresa, ottenendo un prestigioso e specifico riconoscimento. La certificazione è basata su standard internazionali quali il Global Reporting Index (GRI), la ISO 26000 e i Principi Global compact.
Tali standard prendono in considerazione le politiche adottate dalle imprese in merito a Diritti umani, Condizioni di Lavoro, Ambiente, Corrette prassi gestionali, Diritti dei consumatori e Coinvolgimento e sviluppo della comunità.
Siamo orgogliosi di questo risultato e lavoreremo per consolidarlo e migliorarlo, in quanto convinti che le persone siano al centro di ogni progetto professionale.