Cegos Italia e WOWnature insieme per la riforestazione del Parco di San Colombano

Pubblicato il : 23/09/2022
CEGOS - ETIFOR partnership

La mission di Cegos Italia è di supportare nuove sfide di business in un mondo in continua trasformazione. Oggi, per avere successo è determinante avere un impatto positivo sulla collettività. Per questo, in Cegos consideriamo la Responsabilità Sociale d’Impresa parte integrante della Corporate Governance.
Infatti, i nostri impegni storici si sviluppano su quattro assi: Lavoro, Società, Clienti e Ambiente. Tutto questo si riflette in progetti e collaborazioni che aiutino persone e aziende nel proprio percorso di crescita, contribuendo a rendere il mondo del lavoro un posto migliore.


A difesa dell’Ambiente, in Cegos Italia abbiamo deciso di agire per generare un impatto positivo sul territorio che ci ospita. Nasce così la nostra collaborazione con Etifor, spin-off dell’Università di Padova, attraverso il progetto WOWnature. Si tratta di un’iniziativa volta ad aiutare cittadini, enti e aziende a far crescere nuove foreste e proteggere quelle esistenti, nel rispetto dei più alti standard di gestione forestale come la certificazione del Forest Stewardship Council® (FSC-N001935).


Il nostro impegno è di piantare 350 alberi in 3 anni in varie zone del nord Italia. Quest’anno l’area che abbiamo scelto è il Parco di San Colombano, a Suzzara (MN). A ottobre, metteremo a dimora i primi 117 insieme ai collaboratori Cegos Italia, che avranno l’occasione di partecipare all’evento e fare del bene all’Ambiente con le loro mani. Dopo la giornata di impianto, verranno rilevate le coordinate GPS degli alberi piantati, in modo che possano essere monitorati. In più, WOWnature si occuperà di inviare aggiornamenti periodici sullo stato di salute delle piante.


Proteggere la Terra è una nostra responsabilità. Noi, con Etifor e WOWnature, iniziamo da qui.