Tutti i corsi a catalogo interaziendali Cegos a partire dal 19 ottobre saranno erogati esclusivamente in modalità Virtual Classroom. Scopri il flusso d’aula.

Cegos acquisisce Crescimentum, società brasiliana leader nella formazione di leadership

11/02/2020

Il Gruppo Cegos continua la sua strategia di sviluppo a livello internazionale e rafforza ulteriormente la propria presenza in America Latina attraverso l'acquisizione di Crescimentum, la principale società di consulenza specializzata in formazione di leadership del Brasile.

CRESCIMENTUM partnership cegos

I punti di forza del Gruppo Cegos e di Crescimentum si complementano sia in termini di cultura aziendale che di competenze e soluzioni proposte.

Supporto internazionale e Digital Learning

Attualmente presente in tutti i continenti (in 11 Paesi con sedi Cegos e in oltre 50 paesi attraverso una rete di partner e distributori), il Gruppo fornisce a Crescimentum un supporto internazionale.

Crescimentum può inoltre trarre beneficio delle soluzioni di Digital Learning Cegos, come:

  • accesso alla piattaforma LearningHub @Cegos, che conta già oltre 250.000 utenti in tutto il mondo;
  • servizi completi di formazione digitale: 3.000 risorse di formazione digitale, catalogo corsi e moduli di apprendimento digitale multilingue, programmi digitali della collezione #UP;
  • supporto tramite e-service e attività di digital marketing.

Un mercato in crescita e una rete sempre più capillare

Crescimentum porta al Gruppo Cegos una approfondita conoscenza ed esperienza nel mercato brasiliano - dal potenziale economico molto elevato - e un posizionamento come leader del mercato brasiliano nella formazione in ambito leadership e management.

È inoltre riconosciuto a livello locale per la qualità dei suoi contenuti e programmi di formazione e vanta un portafoglio ricco di clienti importanti a livello internazionale (Carrefour, Honda, Huawei, Jaguar Land Rover, Microsoft, Nestlé, Saint-Gobain, Uber, Whirlpool, ecc.).

Si prospetta infine uno sviluppo delle sinergie commerciali, in particolare a supporto dei progetti di formazione internazionale.

Vantaggi condivisi

José Montes, presidente del gruppo Cegos, dichiara:

Con questa acquisizione, il Gruppo Cegos estende la propria presenza in America Latina [...], una realtà in promettente ripresa economica. Il Brasile e le sue metropoli sono entrati in un'era di trasformazioni economiche e sociali che stanno rivoluzionando sia i luoghi di lavoro, sia le competenze richieste. L'acquisizione ci permetterà di supportare direttamente le aziende e i loro team nell'affrontare queste nuove sfide [...]."

Arthur Diniz, co-fondatore e CEO di Crescimentum, aggiunge:

Unendosi al gruppo Cegos, Crescimentum amplia la propria gamma di soluzioni offerte ai propri clienti in Brasile. Siamo entusiasti di condividere con Cegos le nostre esperienze [...]: questa sarà una grande opportunità per migliorare l'esperienza di apprendimento che proponiamo ai nostri clienti e quindi soddisfare le loro esigenze in termini di sviluppo umano e formazione aziendale [...].”

Questa acquisizione è in linea con la strategia di crescita che Cegos ha iniziato cinque anni fa con l'acquisizione di Integrata-Cegos (la principale società di formazione tedesca) nel 2015; proseguendo poi con l'apertura nel 2016 di un Hub in Sud America con uffici in Cile e Messico e con l'acquisizione nel 2017 del Gruppo Cimes (leader francese nel mercato della formazione in outsourcing).

Scarica il comunicato stampa (in inglese)