Corso - Gestire rabbia e aggressività dell’utente
Strumenti per confrontarsi positivamente con gli utenti conflittuali
Presenziale/a distanza
- Efficacia
- Full immersion
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Ogni utente è diverso e alcuni di loro sono capaci di mettere alla prova pazienza e disponibilità con comportamenti aggressivi. Questo è particolarmente nella PA, dove le manifestazioni di rabbia verso il personale a contatto con il cliente sono in aumento. Per evitare che le situazioni difficili si complichino sempre più, è indispensabile imparare a identificare i primi segnali di conflitto da parte degli utenti e acquisire strumenti di comunicazione per ristabilire comunicazioni positive.
Il corso permette di acquisire consapevolezza circa le proprie emozioni in una dimensione di conflitto per affrontare e gestire con successo la relazione con l’utente aggressivo, mantenendo la calma e focalizzandosi sulla risoluzione delle ostilità.
Un corso face-to-face di 2 giornate consecutive si traduce in 2 giornate – da 6,5 ore in aula virtuale – distanziate e intervallate da esercitazioni assegnate ai partecipanti. Inoltre, nelle edizioni online l’ordine degli argomenti trattati potrebbe variare per facilitare l’apprendimento a distanza pur rimanendo invariati gli obiettivi del corso. Scopri il flusso dei corsi online.
A chi è rivolto
- Tutti coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico
Programma del corso
Obiettivi del corso
- Sviluppare consapevolezza rispetto alla propria reazione all’aggressività degli utenti
- Acquisire strumenti di comunicazione appropriati per la gestione della relazione conflittuale
- Saper ritrovare la serenità dopo una manifestazione di aggressività
- Prevenire e anticipare l’aggressività dell’utente
Opportunità di finanziamento
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Date e sedi
- 1.590,00 € +IVAPosti disponibiliIscrivitiDettaglio date per questa sessione
- Aula virtuale : date 23 nov 2023
- Aula virtuale : date 28 nov 2023
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